Nico Gonzalez ai saluti, la Juventus stuzzica l’Inter: idea di scambio con Frattesi?

Nico Gonzalez e Davide Frattesi potrebbero cambiare squadra nel corso di questa sessione di calciomercato: spunta la possibilità di uno scambio diretto tra Juventus ed Inter

Francesco Mazza
3 min di lettura

Sta per piazzare ufficialmente il secondo colpo di mercato la Juventus, che ha chiuso la trattativa per il ritorno di Conceicao ed ora potrà pensare ad un altro grande nome in entrata. Nelle ultime ora si sarebbe registrato anche un sondaggio per Marcus Rashford, ma da tempo i bianconeri sono in costante contatto con il Manchester United per Jadon Sancho. Per l’affondo decisivo per l’esterno offensivo inglese potrebbe però servire prima una cessione, con il nome di Nico Gonzalez in prima linea visto la deludente stagione disputata.

Negli ultimi giorni sull’ex Fiorentina erano cresciute le voci di un interesse dall’Arabia Saudita, in particolare dall’Al Ahli, che potrebbe soddisfare la Juventus offrendo i 30 milioni richiesti. Stando però a quanto riportato da La Repubblica, una nuova clamorosa idea di mercato starebbe coinvolgendo i bianconeri e l’Inter.

Oltre all’esterno argentino, sul piatto potrebbe esserci il profilo di Davide Frattesi, per il quale già sono circolate insistenti voci di un addio nell’ultima finestra invernale di trattative. Entrambi hanno una valutazione simile a livello economico, fattore che potrebbe favorire lo scambio, anche se per il momento questa pista resta tutta da confermare.

Scintille di mercato tra Inter e Juventus

Che il calciomercato abbia vie infinite e non ci si possa stupire di nulla è risaputo e per questo motivo ci sarebbero alcuni punti a favore per questa trattativa, come la stessa valutazione da 30 milioni o la volontà della Juventus di cedere Nico Gonzalez. Tutto ciò potrebbe però essere raffigurato anche in semplici scintille di mercato e manovre di disturbo in quanto, come riportato da La Stampa, nella giornata di ieri l’Inter avrebbe contattato l’agente di Sancho – presente a Torino per trattare con i bianconeri – per capire se ci potessero essere dei margini d’inserimento.

Dal canto suo però la Juventus non si sarebbe fatta pregare ed avrebbe provveduto a contattare lo stesso Frattesi tramite Comolli. La Vecchia Signora sta cercando di rinforzare il proprio centrocampo e l’ex Sassuolo potrebbe essere un nome gradito anche per le sue caratteristiche, soprattutto se dovesse concretizzarsi un’uscita importante come quella di Douglas Luiz. Tutto potrebbe essere archiviato come semplici scintille di mercato, ma i colpi di scena restano dietro l’angolo e solo le prossime settimane daranno le risposte definitive.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento