La sessione di calciomercato per la Juventus si apre con il botto: il primo colpo dell’era Comolli sta per approdare a Torino per dare man forte all’attacco bianconero. Jonathan David sarà l’innesto numero uno di questa estate per la formazione di Igor Tudor, arrivo che in qualche modo potrebbe accelerare anche la cessione di Dusan Vlahovic che non troverebbe spazio nelle dinamiche dell’allenatore croato.
La trattativa che va avanti da diverso tempo ha portato Comolli ad assicurare a Jonathan David 6 milioni più 2 di bonus a stagione. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, l’accordo sarebbe stato raggiunto nella notte con la dirigenza bianconera che ha anche raggiunto un’intesa con l’entourage del calciatore sui bonus alla firma e le commissioni che ha deciso di allinearsi alla volontà del canandese.
La Vecchia Signora ha dunque prenotato le visite mediche per David, che si recherà al JMedical nei prossimi giorni per effettuare tutti gli accertamenti per poi recarsi in sede per la firma del contratto. Nel frattempo Tudor e la squadra torneranno a Torino dopo l’uscita dal Mondiale per Club, pronti per accogliere il nuovo innesto.
🚨⚪️⚫️ BREAKING: Jonathan David to Juventus, here we go! Verbal agreement reached overnight on every detail with Canadian striker.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 2, 2025
Long term deal agreed and Jonathan David’s set to travel for medical tests, formal steps to follow.
Contracts to be checked and signed soon. pic.twitter.com/5ACbuXI6GN
Juventus, David in arrivo: Osimhen non da escludere
Con l’arrivo di Jonathan David, Comolli si è assicurato un attaccante dalla grande continuità, con gol nelle gambe e che potrebbe essere il trascinatore della Juventus nella prossima stagione. Ma il suo arrivo non sbarrerebbe le porte della Continassa: infatti, come riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, la Vecchia Signora sarebbe intenta a portarsi a casa anche Osimhen, sfruttando ovviamente l’addio di Vlahovic: per il nigeriano però bisognerà attendere qualche altro giorno prima che prenda una decisione sul suo futuro.
La clausola rescissoria valida per l’estero di 75 milioni di euro scadrà a metà luglio: la ricerca di una nuova squadra sarà dunque prioritaria per Osimhen per accontentare anche il Napoli che vorrebbe una decisione entro il 14 luglio.