Dusan Vlahovic è in uscita dalla Juventus e su questo non ci sono dubbi, ma la domanda che resta irrisolta riguarda dove potrà andare l’attaccante serbo e quali saranno le modalità della cessione. L’idea di un prestito con obbligo di riscatto non è realizzabile senza un rinnovo di un ulteriore anno rispetto alla scadenza nel 2026 e non scalderebbe l’entourage del giocatore, mentre con un’offerta da circa 25 milioni di euro la Vecchia Signora lo lascerebbe partire.
Un’addio che sarebbe favorevole ad entrambe le parti in causa, con Vlahovic che potrebbe cercare di rilanciarsi iniziando una nuova avventura e invece la Juventus si libererebbe di un ingaggio da 12 milioni di euro. Proprio l’alto stipendio dell’attaccante ex Fiorentina è un’altra questione spinosa di questa trattativa, con la netta sensazione che il giocatore dovrà rinunciare a qualche milioni. A meno di una settimana dall’inizio del raduno, è ormai praticamente certo che il classe 2000 inizierà la preparazione insieme ai bianconeri, mentre tra Milan e Fenerbahce qualcosa si starebbe muovendo.
Milan e Fenerbahce le due principali piste
Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, proprio i rossoneri avrebbero individuato in Vlahovic il profilo ideale per il proprio attacco, anche se proprio l’ingaggio sarebbe il grande ostacolo da superare. Dal canto suo il Milan potrebbe infatti mettere sul piatto circa 6 milioni di euro a stagione, con possibili bonus riguardanti il numero di gol e la conquista dello Scudetto. Una permanenza in Serie A potrebbe essere gradita al serbo, che ripartirebbe da un campionato che bene conosce e nel quale ha dimostrato, soprattutto alla Fiorentina ed a sprazzi a Torino, di saper fare la differenza.
Non sarebbe però da escludere nemmeno la pista estera, che potrebbe prendere piede soprattutto grazie al Fenerbahce. Come riportato infatti da Tuttosport, ci potrebbe essere stato un contatto diretto per Vlahovic, mentre dalla Turchia si parlerebbe anche di un incontro tra il giocatore e la dirigenza del club di José Mourinho. Proprio lo Special One starebbe spingendo per assicurarsi le prestazioni del serbo, che dopo un’iniziale scetticismo starebbe anche valutando questa possibilità, consapevole che una scelta andrà presa presumibilmente entro la prima settimana di agosto.
Savicevic: “Vlahovic mi piace, ha senso del gol”
Proprio su Vlahovic e sulla possibilità di un approdo al Milan si è espresso l’ex rossonero Dejan Savicevic, intervista da La Gazzetta dello Sport: “Quest’anno, fra impegni con la Federazione e congressi UEFA e FIFA, ho visto poco calcio italiano. Ma Vlahovic mi piace, lo conosce è giovane, ha 25 anni, forte, ha senso del gol, ha notevoli margini di miglioramento. Aveva fatto cose molto buone con la Fiorentina e anche, mi pare, con Allegri alla Juve. Chissà. Ma ci va? La Juve lo da via? Io spero che il Milan lo prenda, per lui e per Allegri. Max mi è simpatico e non soltanto perché è tornato ad allenare il Milan”.