Sorge il sole anche a Torino, sponda bianconera, ed è dunque il momento di un nuovo giorno di calciomercato. La Juventus, dopo aver ceduto Samuel Mbangula al Werder Brema per circa 13 milioni, ha la necessità di rinforzare il reparto offensivo. Comolli, incassata la somma, è già al lavoro per fornire al tecnico Igor Tudor nuovi attaccanti da affiancare a Jonathan David.
Comolli starebbe quindi accelerando il mercato bianconero, anche perché la rosa è ancora incompleta e Tudor desidera affrontare l’inizio della Serie A con una squadra competitiva, capace almeno di lottare per tornare a vincere lo scudetto. Il direttore generale sembra pronto a mettere a segno un doppio colpo dall’estero per rafforzare il reparto offensivo.

La Juventus aspetta Sancho, per Kolo Muani ancora distanza con il Psg
I nomi per il reparto offensivo sono già sul tavolo. La Juventus sta valutando se soddisfare le richieste del Manchester United per Jadon Sancho. Con il giocatore c’è già un accordo per un ingaggio da 6 milioni a stagione, ma entrambe le parti stanno cercando una soluzione per abbassare le pretese dei Red Devils, che chiedono 20 milioni per liberarlo. Il vantaggio del club bianconero è che il calciatore ha già espresso la volontà di vestire la maglia della Juventus. L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dal Nottingham Forest, che nelle ultime ore sta cercando uno spiraglio per inserirsi nella trattativa.
Per quanto riguarda Kolo Muani, l’attaccante vorrebbe tornare in bianconero dopo il prestito secco di sei mesi. Si è integrato perfettamente negli schemi di Tudor, come dimostrano i 10 gol in 27 presenze complessive, e sarebbe felice di continuare l’avventura a Torino. La distanza con il Paris Saint-Germain riguarda la formula dell’operazione: la Juventus propone un prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre il club francese pretende l’obbligo. Al momento, il giocatore si sta allenando all’ombra della Torre Eiffel, essendo stato convocato per il ritiro pre-campionato, in attesa di conoscere il proprio destino.La concorrenza non manca: Newcastle e Manchester United sono in forte pressing. Anche in questo caso, Comolli osserva la situazione, pronto a cogliere il momento giusto per chiudere l’affare.