Sono giorni importanti quelli che verranno per l’estate della Juventus, che il 24 luglio inizierà la preparazione che darà il via ufficiale alla nuova stagione. Al via del raduno, Tudor potrà contare sia su Jonathan David che su Francisco Conceico, che per il momento sono i due acquisti di un mercato su cui i bianconeri avranno ancora tante operazioni da provare a chiudere.
Se i primi colpi sono stati chiusi in attacco, proprio questo reparto continua ad essere oggetto di trattative tanto in entrata quanto in uscita. Una su tutti è quella che riguarda Dusan Vlahovic, la cui avventura con la Vecchia Signora sarebbe ormai giunta al termine. A prendere il posto del serbo potrebbe essere ancora Kolo Muani, che è già stato protagonista della seconda parte di stagione bianconera e che, nonostante una parte centrale senza gol, ha dato risposte positive.
Kolo Muani atteso per il ritiro estivo
Già da diverse settimane la Juventus si è messa in contatto con il PSG per capire quali potessero essere le possibilità di trattenere l’attaccante francese, anche se in questa fase di calciomercato la situazione sarebbe in fase di stallo. I francesi infatti starebbero facendo muro all’ipotesi di un nuovo prestito – a meno dell’inserimento di un obbligo di riscatto – mentre vorrebbero cedere il giocatore a titolo definitivo.
Stando a quanto riportato da FootMercato, l’ultima novità riguarderebbe la scelta del club parigino di convocare Kolo Muani per il raduno estivo, nonostante non rientri nei piani societari. La presenza di Kolo Muani con il resto della squadra il prossimo 23 luglio non starebbe a sottolineare il fatto che il PSG voglia tornare a puntare sul classe ’98, ma che non sembra essere intenzionato a svendere un giocatore su cui era stato fatto un investimento importante.
Il PSG non abbassa le richieste
Nel 2023 infatti il club francese spese ben 75 milioni di euro per prelevarlo dall’Eintracht Francoforte e dopo due anni non vorrebbe registrare una pesante minusvalenza. Per questo motivo, quindi, il PSG non sembrerebbe disposto ad abbassare le richieste, pretendendo, almeno per il momento, almeno 40 milioni di euro. Dal canto suo, Kolo Muani gradirebbe un ritorno alla Juventus e proprio la volontà del giocatore potrebbe, nelle prossime settimane, giocare un ruolo importante.