Juventus-Sancho, l’indizio dal Manchester United. Prima le cessioni, Weah ai dettagli

Prosegue la trattativa tra la Juventus ed il Manchester United per Jadon Sancho, con gli inglesi che hanno dato ulteriore dimostrazione di come l'esterno sia fuori dal progetto. Tra le priorità bianconere per arrivare al classe 2000 ci sono però anche alcune cessioni, come quella di Timothy Weah

Francesco Mazza
3 min di lettura

Jonathan David ha inaugurato l’estate di trattative della Juventus, che è proseguita con la conferma di Francisco Conceicao, considerato un rinforzo fondamentale da Igor Tudor. La lista degli obiettivi dei bianconeri ha però un altro nome cerchiato in rosso, che da diverse stagioni continua ad essere nel mirino della società. Dopo una lunga corte, questa finestra di mercato potrebbe essere quella giusta per portare Jadon Sancho alla Vecchia Signora, andando a migliorare ulteriormente il reparto offensivo del tecnico croato.

Sancho fuori dal progetto Red Devils

Nonostante la mancanza di continuità avuta negli ultimi anni, dove ha brillato particolarmente solo al Borussia Dortmund, Sancho rappresenta un talento puro che in Serie A può fare la differenza. Già ormai da diverso tempo il giocatore ha mostrato la propria volontà di vestirsi di bianconero, allontanando l’interesse del Nottingham Forest e trovando anche un accordo con la Juventus, tagliandosi l’ingaggio ed abbassandolo a circa 6 milioni di euro a stagione per correre incontro allo esigenze della Vecchia Signora.

Trattativa che sarebbe dunque ben avviata e per la cui fumata bianca mancherebbe l’intesa con il Manchester United, con le parti che si starebbero piano piano avvicinando alla stretta di mano. Ciò che è certo è che, come riportato da Tuttosport, l’esterno inglese non rientra nel progetto dei Red Devils, che l’hanno escluso dai convocati sia per il match con il Leeds sia per la tournee americana. L’obiettivo della Juventus sarebbe quello di riuscire a chiudere l’operazione entro il ritiro in Germania di inizio agosto, in modo che Tudor possa avere Sancho a disposizione per quasi tutto l’arco della preparazione estiva.

Comolli deve cedere: Weah ad un passo dal Marsiglia

Se la trattativa con il Manchester United prosegue, la Juventus per poter arrivare al classe 2000 avrebbe bisogno anche di chiudere qualche operazione in uscita. Proprio in quest’ottica, come riportato da Il Bianconero, il profilo più vicino all’addio sarebbe quello di Timothy Weah, che sarebbe ormai ad un passo dal Marsiglia. Tra le parti sarebbe infatti previsto un nuovo summit per arrivare alla stretta di mano all’inizio della prossima settimana e concordare anche la formula della cessione, che dovrebbe essere basata su un prestito con obbligo di riscatto.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento