Juventus, la Premier League chiama Douglas Luiz: tre club sulle tracce del brasiliano

Le difficoltà della scorsa stagione starebbero segnando il futuro alla Juventus di Douglas Luiz: la cessione sembra l'ipotesi principale, con la Premier League che resta la principale indiziata ad accoglierlo

Francesco Mazza
3 min di lettura

La scorsa stagione non sono arrivati i risultati che la Juventus si aspettava ai nastri di partenza, con l’unica consolazione di aver raggiunto la zona Champions League. L’annata bianconera è stata segnata anche e soprattutto dalla delusione per il mancato rispetto delle attese da parte di tanti investimenti fatti durante l’estate, a partire dall’allenatore, con Thiago Motta esonerato senza essere riuscito a dare l’impronta che ci si attendeva alla squadra.

In campo invece non si possono nascondere le difficoltà riscontrate da Nico Gonzalez, che sembra sul piede di partenza per poter arrivare a Sancho, anche se i maggior rimpianti sono legati a Douglas Luiz. Solamente un anno fa infatti la Vecchia Signora aveva messo sul piatto ben 50 milioni di euro per il centrocampista brasiliano, che avrebbe dovuto garantire il salto di qualità al reparto bianconero, senza però mai riuscire ad incidere, fermato anche da continui problemi fisici.

Idea per West Ham e Everton: attenzione al Manchester United

Dopo una sola annata in Italia, quindi, Douglas Luiz potrebbe già dover fare le valigie per rilanciarsi e tornare a mettere in mostra le proprie qualità. A riabbracciare il brasiliano potrebbe essere proprio la Premier League, che tante soddisfazioni gli ha regalato con la maglia dell’Aston Villa, dove era diventato uno dei migliori interpreti del ruolo, risultando decisivo anche con tanti gol e assist.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero soprattutto due i club inglese interessati a Douglas Luiz, anche se per il momento non avrebbero presentato alcuna offerta ufficiale alla Juventus. L’interesse verso il classe ’98 proverrebbe dal West Ham e dall’Everton anche se, stando a quanto riferito da Football Insider, sul giocatore ci sarebbe anche il Manchester United, che potrebbe mettere sul piatto un’offerta in prestito con obbligo di riscatto.

40 milioni la richiesta della Juventus

Proprio la possibile proposta da parte dei Red Devils potrebbe interessare i bianconeri, che vogliono assicurarsi un rientro economico in caso di cessione di Douglas Luiz. Per trovare la miglior formula bisognerà sedersi ad un tavolo, ma la certezza sembrerebbe essere rappresentata dalla valutazione di 40 milioni di euro, che permetterebbe di rientrare dall’investimento fatto un anno fa senza incorrere in una pesante minusvalenza.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento