Dopo circa 700 minuti senza andare a segno, Kolo Muani è tornato a segnare, gol valso un punto alla sua Juventus nella sfida contro la Lazio, e che arriva in un momento ancor più delicato per la squadra bianconera, in lotta per la Champions League. Nelle ultime partite giocate da titolare per far fronte all’infortunio di Vlahovic, il francese è apparso molto più a suo agio nelle dinamiche della Juventus di Igor Tudor. Ora il suo futuro però non dipenderà soltanto da lui, ma da tre fattori importanti: Champions League, PSG e dalla guida tecnica di Madama nella prossima stagione.
Cristiano Giuntoli sembra avere un piano piuttosto preciso, anche perché sorpreso dalla mentalità del calciatore francese: l’obiettivo sarebbe dapprima quello di concordare con il PSG la possibilità di mantenere Kolo Muani anche per il Mondiale per Club, questione già affrontata e accettata dal club parigino, che in vista della finale di Champions League, dovrà mantenere la parola data. Poi, il direttore sportivo parlerà del rinnovo del prestito anche per il prossimo anno, anche e soprattutto in caso di quarto posto. In questo caso però molto dipenderà dalla nuova valutazione che i campioni di Ligue 1 daranno al cartellino del classe 1998.
Juventus, la guida tecnica ago della bilancia
Oltre ai fattori PSG e Champions League, come sottolineato da calciomercato.com, anche l’arrivo di un nuovo tecnico o la conferma di Igor Tudor potrebbero impattare sul futuro di Kolo Muani. Per ora, la Juventus si sarebbe messa alla ricerca di un nuovo bomber per poter far fronte principalmente all’addio di Vlahovic: se l’attuale tecnico dovesse essere riconfermato sulla panchina bianconera, il francese potrebbe anche rimanere alla Continassa, ma in caso di cambio? Antonio Conte o chi per lui, riusciranno ad inserire Kolo Muani tra i piani tattici?