David alla Juventus, UFFICIALE: firma fino al 2030, il comunicato del club

Jonathan David è pronto a diventare un nuovo calciatore della Juventus: accolto dai fan, il canadese si è recato al JMedical per le visite mediche, al termine sarà atteso nella sede bianconera per la firma del contratto

Francesca Rofrano
2 min di lettura

Il primo colpo di calciomercato della Juventus è approdato a Torino: Jonathan David si prepara a diventare un nuovo giocatore bianconero. Dopo una lunga trattativa, basata soprattutto sull’accontentare le richieste dell’entourage, il giocatore è arrivato al J Medical, accolto dai tantissimi tifosi, nel primo pomeriggio del 4 luglio per effettuare le visite mediche e porre poi la firma sul contratto studiato ad hoc per lui.

Svincolatosi dal Lille il 30 giugno, Jonathan David si è accasato alla Juventus a parametro zero, ma non per questo l’operazione è da considerarsi low-cost: Comolli infatti è riuscito a convincere calciatore e agenti con un accordo quinquennale da 5.5 milioni di euro a stagione più 2 di bonus, così come riportato da SkySport. A questi bisognerebbe aggiungere i 15 milioni di euro tra bonus alla firma e commissioni per gli agenti.

Juventus, i numeri di Jonathan David

Al termine delle visite mediche, attualmente ancora in corso, il calciatore si recherà nella sede della Juventus per firmare il suo contratto e iniziare ufficialmente il suo percorso in bianconero e diventando uno dei parametri zero più costosi di sempre. Con il suo arrivo però Igor Tudor potrà avvalersi di un attaccante completo da oltre 20 reti a stagione: soltanto nelle ultime tre stagioni il calciatore è arrivato a quota 26 reti. Nell’ultimo triennio, in Serie A, soltanto Lautaro Martinez è riuscito a fare di meglio.

https://twitter.com/juventusfc/status/1941065652690694584

Juventus, UFFICIALE: David vestirà bianconero

Con un comunicato sui social e sul sito ufficiale, la Juventus fa sapere di aver definitivamente acquistato il cartellino di Jonathan David, arrivato in bianconero a parametro zero: “È ufficiale l’acquisto di Jonathan David da parte della Juventus: l’attaccante classe 2000 ha firmato con i bianconeri un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2030[…] David è un attaccante di talento che si aggiunge alla rosa bianconera e al quale diamo un caloroso benvenuto: buon lavoro Jonathan, ci vediamo in campo!”.

https://twitter.com/juventusfc/status/1941218958339723649
Condividi questo articolo
Nessun commento