Juventus, contatti per Sancho: il Manchester United fissa il prezzo

La Juventus continua a lavorare sul fronte Jadon Sancho come alternativa a Francisco Conceiçao: il Manchester United fissa il prezzo e Comolli ragiona

Francesca Rofrano
2 min di lettura

Risolto il rebus Jonathan David, atteso nei prossimi giorni a Torino per le visite mediche, la Juventus si sarebbe già messa a lavoro per rinforzare tutto il reparto offensivo, puntando su Jadon Sancho, calciatore tornato al Manchester United dopo una stagione passata al Chelsea. Il nuovo direttore generale Damien Comolli avrebbe già avviato i contatti con i Red Devils per scoprire i margini della trattativa e per capire quale pista imboccare tra quella che porterebbe al calciatore classe 2000 o quella in direzione Francisco Conceiçao.

I due calciatori sono infatti alternativi uno all’altro, ma Comolli avrebbe già provato a chiedere uno sconto al Porto per abbassare la clausola rescissoria presente nella clausola del portoghese senza però avere successo. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il dg vorrebbe quindi provare a seguire la pista inglese per portare a Tudor un giocatore duttile da affiancare anche a Kenan Yildiz.

Il Manchester United avrebbe però fissato il prezzo per Sancho a 25 milioni di sterline, quasi 30 milioni di euro, e a questo esborso economico la Juventus dovrebbe anche pensare a come accontentare le richieste d’ingaggio del calciatore che, attualmente, percepisce 15 milioni a stagione.

Francisco Conceiçao con la maglia della Juventus
Francisco Conceiçao con la maglia della Juventus

Juventus, Conceiçao e Sancho insieme?

Conceiçao e Sancho sono due calciatori che andrebbero ad escludersi a vicenda, anche per via delle richieste onerose dei rispettivi club. Ma stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe esserci anche una minima e fioca possibilità di vedere entrambi in bianconero.

Questa opzione però dovrebbe portare alla cessione di Nico Gonzalez, che dopo una stagione deludente, potrebbe essere sacrificato per 25 milioni di euro. Soltanto in quel caso, la Juventus potrebbe pensare al doppio colpo. Per adesso, però, non sembrerebbero esserci acquirenti in fila per il calciatore argentino.

Condividi questo articolo
Nessun commento