Juventus, accordo totale per Conceicao: confermata la rinuncia al 20% della cessione

Anche l'ultimo tassello è stato posizionato per permettere a Francisco Conceicao di vestirsi ancora di bianconero: la conferma della rinuncia ai circa 6 milioni che gli sarebbero spettati dalla cessione ha permesso di chiudere la trattativa

Francesco Mazza
3 min di lettura

Lo aveva fortemente richiesto Tudor e sarà accontentato. Dopo una serrata trattativa manca ormai solamente l’annuncio ufficiale per il ritorno alla Juventus di Francisco Conceicao. Per l’esterno offensivo portoghese, come riportato anche da Sky Sport, è stato raggiunto il totale accordo con il Porto, con il giocatore stesso che ha confermato la propria rinuncia al 20% della cessione, ovvero circa 6 milioni di euro che gli sarebbero spettati in quanto proprietario di una parte del cartellino.

Con un documento ufficiale e firmato, il tutto è stato comunicato direttamente alla SAD, la società portoghese proprietaria del cartellino, permettendo così di superare anche l’ultimo ostacolo per la chiusura della trattativa. Sorride dunque Tudor, che considera Conceicao un tassello fondamentale, capace di sbloccare le partite con una giocata anche partendo dalla panchina, ma al tempo stesso sorride anche il portoghese, che ha fortemente voluto la Juventus nonostante la scorsa stagione la squadra abbia incontrato diverse difficoltà.

Le cifre finali dell’operazione

Dopo l’arrivo di David la Juventus andrà ad aggiungere un altro volto nuovo al proprio reparto offensivo, con la conferma di Conceicao che è stata voluta anche dalla nuova dirigenza – l’ex direttore tecnico Giuntoli non puntava infatti al riscatto del portoghese. Con Comolli le cose sono cambiate e, anche grazie al lavoro di Jorge Mendes, l’operazione è arrivata alla fumata bianca. Oltre ai 9,5 milioni già pagati per il prestito annuale, la Vecchia Signora verserà nelle casse del Porto altri 32 milioni, che saranno però dilazionati in quattro tranche, per arrivare alla cifra finale di 41,5 milioni.

Rivoluzione sugli esterni

Con il ritorno in bianconero di Conceicao può partire quella che potrebbe essere una vera e propria rivoluzione sugli esterni, con tanti giocatori in partenza e diversi volti nuovi sul quale la Juventus sta riflettendo. Nonostante sia arrivato solamente la scorsa estate, in uscita da Torino c’è Nico Gonzalez, che non ha convinto l’ambiente e la cui cessione potrebbe aprire la strada per Jadon Sancho, che la Vecchia Signora continuare a trattare con il Manchester United.

Proprio con i Red Devils ci sarebbe stato un primo sondaggio anche per Marcus Rashford, che testimonia come Comolli sia deciso a portare un altro big alla Continassa. Tornando invece alle cessioni, a concludere la propria avventura con la Juventus saranno anche Samuel Mbangula, che avrebbe un principio di accordo con il Werder Brema, e Timothy Weah, per il quale il Marsiglia starebbe cercando di trovare l’intesa con la Juventus per chiudere la trattativa.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento