Sono tante le idee della Juventus per rinforzare la rosa di Igor Tudor, che attende nuovi sviluppi di mercato per Sancho e Kolo Muani, mentre Comolli valuta anche innesti a centrocampo ed in difesa. Tutti i reparti sono dunque sotto monitoraggio, anche se per poter agire più liberamente al tavolo delle trattativa, la Vecchia Signora dovrà pensare anche a qualche cessione per fare cassa.
Proprio in quest’ottica la prima uscita potrebbe essere rappresentata da Timothy Weah, per il quale si starebbe cercando di limare gli ultimi dettagli con il Marsiglia. Altro nome che appare con le valigie in mano è quello di Nico Gonzalez, che dopo la deludente scorsa stagione sembra destinato a lasciare immediatamente Torino per fare spazio proprio a Sancho. Per l’esterno argentino i bianconeri vorrebbero incassare circa 30 milioni di euro per ammortizzare l’investimento della scorsa estate.
Nico Gonzalez l’alternativa a Lookman
Tra le squadre che hanno mostrato interesse per l’ex Fiorentina c’è anche l’Inter, che però ha come prima opzione Ademola Lookman. L’attaccante dell’Atalanta è il principale obiettivo dei nerazzurri ma, come riportato da Sky Sport, in caso di trattativa troppo complicata, la pista alternativa sarebbe proprio Nico Gonzalez, per il quale proprio nella giornata di ieri si sarebbero registrati alcuni contatti con l’entourage del giocatore.
Ipotesi Atalanta e Atletico Madrid, Arabia sullo sfondo
A patto che vengano soddisfatte le richieste della Juventus, restare in Serie A sembra essere un’opzione percorribile per Nico Gonzalez. Stando infatti a quanto riportato da Tuttosport, sull’argentino ci sarebbe anche l’Atalanta, che lo considererebbe quindi il sostituto dello stesso Lookman. La duttilità tattica dell’ex viola sarebbe infatti una caratteristica gradita a Juric, che potrebbe utilizzarlo in diverse zone di campo.
Visti i soli sondaggi senza mosse concrete, sarebbe invece scivolata più indietro l’ipotesi Arabia Saudita, che sembrava essere la principale pista fino a qualche giorno fa. Attenzione invece alla possibilità di uno sbarco in Liga, visto che il Nico Gonzalez sarebbe stato proposto anche all’Atletico Madrid. Anche il Cholo Simeone sembrerebbe infatti apprezzarne le qualità e, nel caso in cui dovesse concretizzarsi la cessione di Samuel Lino, i Colchoneros potrebbero bussare alla porta della Juventus.