In questa prima parte di calciomercato si è spesso sottolineato come la Juventus si sia concentrata sul reparto offensivo, chiudendo le operazioni David e Conceicao, e portando avanti la trattativa per Kolo Muani e Sancho, senza dimenticare la questione Vlahovic. È chiaro che l’attacco rappresenta una priorità per il club bianconero, che però si starebbe muovendo anche a centrocampo, per il quale servirà almeno un innesto di qualità.
Uno dei profili che la Vecchia Signora starebbe seguendo è quello di Morten Hjulmand, che nelle ultime due stagioni allo Sporting Lisbona ha acquisito ulteriore esperienza anche in campo internazionale. Oltre ai bianconeri, l’ex Lecce farebbe gola anche in Premier League, con la Juventus che starebbe continuando ad avere contatti per capire la fattibilità dell’operazione.
Clausola da 80 milioni di euro
Situazione che però si prospetta tutt’altro che semplice in casa bianconera, soprattutto vista la volontà dello Sporting Lisbona di non privarsi di un giocatore al quale ha affidato anche la fascia da capitano. Stando a quanto riportato da A Bola, la dimostrazione proverrebbe direttamente dalla richiesta monstra per intavolare una trattativa, ovvero gli 80 milioni di euro della clausola rescissoria, sotto i quali il club portoghese non vorrebbe scendere.
Per lo Sporting Lisbona, impegnato anche nella complicata cessione di Gyokers all’Arsenal, Hjulmand rappresenta un perno del centrocampo e la sensazione è che, a quelle cifre, sia quasi impossibile portarlo via dal Portogallo. Nel frattempo, però, la Juventus starebbe continuando a monitorare la situazione in attesa di una possibile apertura dei biancoverdi, che in caso di future offerte dovranno capire anche la volontà del danese.
Xhaka sullo sfondo
Altro giocatore accostato alla Juventus negli scorsi giorni è Granit Xhaka, che resta al momento più defilato e sul quale ci sarebbe soprattutto un interesse dall’Arabia Saudita. Riguardo il centrocampista svizzero si è espresso, ai microfoni della Bild, Simon Rolfes, direttore sportivo del Bayer Leverkusen: “C’é interesse, ma finora nulla di concreto. Siamo in una fase in cui stiamo completando la rosa, è ovvio. Granit gioca un ruolo importante in questo processo, quindi non sarà una questione che si trascinerà per tutta la finestra di mercato”.