Non ci sono solamente gli acquisti a rendere vivo il calciomercato estivo della Juventus, che dovrà anche riuscire a cedere quei giocatori che sembrerebbero non rientrare più nei piani societari. A questo va aggiunta anche la necessità di fare cassa per poi poter avere a disposizione maggior liquidità per trovare i giusti rinforzi da regalare a Tudor, che nella prossima stagione potrebbe non contare più su due giocatori che all’inizio della scorsa annata erano considerati centrali nel progetto.
Vlahovic nodo da sciogliere
Ancora da decifrare è la situazione riguardante Dusan Vlahovic, che sembrerebbe essere arrivato al termine della sua avventura bianconera, anche se bisognerà trovare il giusto accordo prima che le strade possano dividersi. Da capire infatti se l’attaccante serbo verrà liberato a parametro zero, con la conseguente risoluzione del contratto, oppure se la Juventus incasserà dalla sua cessione, mentre sembra molto remota l’ipotesi di una permanenza.
La sensazione è che Vlahovic punti a rimanere comunque in Italia, mettendo da parte l’interesse del Manchester United. Stando infatti a quanto riportato dal The Sun, il classe 2000 avrebbe rifiutato un’offerta dei Red Devils, mentre sarebbe tentato da un’esperienza al Milan, dove avrebbe la possibilità di rilanciarsi grazie al nuovo progetto rossonero.
Ritorno in Premier League per Douglas Luiz?
L’ipotesi di un addio sembra prendere sempre più piede anche per Douglas Luiz, che nella sua prima, e forse ultima, stagione in bianconero, non è riuscito a rispettare le attese derivate dal grande investimento fatto dalla Juventus nella scorsa estate. Il centrocampista brasiliano potrebbe essere l’ideale per fare cassa, con la Premier League che sarebbe la principale indiziata a riaccoglierlo dopo quanto di buono fatto con la maglia dell’Aston Villa.
A bussare alle porte della Vecchia Signora sarebbe stato infatti l’Everton, club con il quale potrebbe essere intavolata una trattativa per il ritorno in Inghilterra. Stando a quanto riportato da Il Bianconero, i Toffees starebbero ragionando su una proposta in prestito con diritto di riscatto. Dal canto suo invece la Juventus sembrerebbe preferire una cessione a titolo definitivo, in modo da poter reinvestire sul mercato grazie agli introiti derivanti dal possibile addio del brasiliano.