A Torino, sponda bianconera, il calciomercato entra sempre più nel vivo. Se da un lato Tudor si prepara ad accogliere Sancho e il già bianconero Conceição, dall’altro continua a tenere banco il caso Vlahovic. Il rapporto tra Dusan Vlahovic e la Juventus è ormai ai titoli di coda. Come spesso accade nelle storie d’amore, alcune durano per sempre, altre si interrompono per motivi differenti. In questo caso, la rottura sarebbe dovuta alle richieste economiche avanzate dal centravanti serbo per il rinnovo del contratto. La dirigenza ha fatto sapere di non essere disposta ad accettarle, portando a uno stallo sempre più evidente.
A questo punto, Comolli starebbe valutando la separazione come soluzione inevitabile per entrambe le parti. Molti tifosi – e anche alcune voci interne alla società – si sarebbero aspettati un trattamento simile a quello riservato a Federico Chiesa. L’ex attaccante bianconero, oggi al Liverpool, era stato messo ai margini del progetto, costretto ad allenarsi da solo e invitato a trovare una nuova destinazione.
Diversa, però, la situazione di Vlahovic. Il serbo sarà regolarmente presente al raduno della Juventus alla Continassa, previsto per il 24 luglio, in attesa di conoscere il suo futuro. Nelle scorse settimane sono arrivate alcune offerte, tutte rifiutate: il giocatore avrebbe espresso l’intenzione di non trasferirsi e di restare fino alla scadenza del contratto, per poi partire a parametro zero.

Milan e Inter, derby di mercato per il serbo
Vlahovic dunque è in uscita e tante sono le squadre che potrebbero puntare su di lui per rilanciarlo dopo annate in chiaroscuro con la maglia bianconera. Inter e Milan ci provano e non è escluso che ci possa essere un derby di mercato tra le due squadre milanesi per il serbo.
Tra le prime squadre a muoversi per Vlahovic c’è stato il Milan. L’ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri stravede per lui e avrebbe fatto di tutto per tornare a lavorarci insieme. I rossoneri avrebbero offerto al serbo un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione, proposta rifiutata senza esitazioni dal giocatore e dal suo agente.
Nelle ultime ore, invece, si fa sempre più insistente la voce che riguarda l’Inter. Secondo alcune indiscrezioni, il procuratore Darko Ristic avrebbe incontrato la dirigenza nerazzurra. Inizialmente, gli incontri avrebbero avuto come oggetto il futuro di Aleksandar Stankovic, figlio di Dejan, destinato al Club Brugge. Tuttavia, durante i colloqui si sarebbe parlato anche di Vlahovic.
L’Inter resta quindi alla finestra, pronta ad accelerare se uno tra Lautaro Martinez o Marcus Thuram dovesse lasciare il club. L’idea sarebbe quella di arrivare a Vlahovic a parametro zero, potendo così sostenere un ingaggio più elevato. Tuttavia, se la Juventus dovesse inserirlo ufficialmente nella lista dei partenti, non è da escludere un’offerta anticipata. L’avventura di Dusan Vlahovic con la maglia della Juventus sembra davvero giunta al termine. Resta solo da capire quale sarà la sua prossima destinazione.