Il 24 luglio sarà la data in cui la Juventus tornerà alla Continassa per iniziare la preparazione estiva, con Tudor che avrà un mese di tempo per preparare l’esordio in campionato contro il Parma. Fino a quel giorno il focus dei bianconeri sarà ovviamente il calciomercato, che dovrà portare in dote alcuni rinforzi per rendere la rosa competitiva in modo da poter lottare anche per lo Scudetto.
Seppur la Vecchia Signora stia lavorando un po’ per tutti i reparti, il primo colpo è arrivato in attacco, con l’ufficialità dell’acquisto di Jonathan David, che non sarà però l’unica operazione a livello offensivo. Oltre alle operazioni Sancho e Conceicao, che riguardando le corsie esterne, il nodo è rappresentato da chi affiancherà, come prima punta, il neo arrivato, con il principale candidato che resta Kolo Muani, mentre Vlahovic sembra in rotta con la società.
Prestito oneroso più obbligo di riscatto per Kolo Muani
Con Osimhen che sembra sempre più vicino al Galatasaray, la sensazione è che Kolo Muani rappresenti il nome su cui potrebbe puntare ancora la Juventus per l’immediato futuro. L’attaccante francese ha vissuto una buona seconda parte di stagione con la maglia bianconera e anche nel corso del Mondiale per Club Tudor ha puntato su di lui, prima dell’eliminazione che lo riportasse ad essere un giocatore del PSG.
E proprio con il club parigino starebbero proseguendo i contatti per cercare di trovare l’intesa che permetta di riabbracciare a Torino il classe ’98. Per provare a convincere il PSG, la Juventus avrebbe pensato ad una nuova strategia. Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’idea dei bianconeri sarebbe quella di proporre un prestito oneroso a circa 10 milioni di euro, fissando un riscatto che possa diventare facilmente obbligo attraverso determinate condizioni.
Vlahovic fuori dal progetto
Se i contatti per Kolo Muani proseguono, chi sembra ormai arrivato al capolinea della propria avventura bianconera è Dusan Vlahovic, il cui futuro resta però tutto da scrivere. L’attaccante serbo sembrerebbe intenzionato a voler restare fino alla normale scadenza del contratto nel 2026, mentre la Juventus avrebbe altre idee.
L’elevato ingaggio da 12 milioni di euro netti, affiancato alle prestazioni opache ed anche alle ultime bocciature di Tudor, starebbero portando la Vecchia Signora a riflettere su una soluzione estrema. Come riportato infatti da Sky Sport, la Juventus potrebbe proporre a Vlahovic la risoluzione del contratto, situazione della quale si discuterà con l’entourage del giocatore, atteso a Torino nei prossimi giorni.