È un calciomercato che la Juventus sta affrontando con la giusta mentalità e volontà di essere protagonista, con tante operazioni in ballo che andranno concretizzate per poter promuovere l’estate bianconera. Il focus principale resta quello sul reparto offensivo dove, oltre ad attendere ciò che accadrà sui fronti Kolo Muani e Vlahovic, la Vecchia Signora continua ad essere molto attiva per quanto riguarda la questione esterni. Nonostante nelle ultime ore sia spuntato un possibile ritorno di fiamma per Adeyemi, i nomi in prima linea restano sempre gli stessi, ovvero Jadon Sancho e Francisco Conceicao.
Il punto su Sancho
Ha tanta voglia di rilanciarsi l’esterno inglese, che dal passaggio al Manchester United ha brillato solamente nei sei mesi di prestito al Borussia Dortmund. Negli ultimi giorni Sancho ha dimostrato di volere la Juventus, accettando un significativo taglio dell’ingaggio pur di poter sbarcare a Torino. Se l’accordo tra Vecchia Signora e Red Devils sembrerebbe potersi trovare sui 25 milioni di euro, prima però di vedere la linea del traguardo ci sarà da risolvere la questione buonuscita tra il giocatore ed il club inglese. Rispetto alla richiesta di 5 milioni del classe 2000, l’intesa potrebbe materializzarsi a metà, permettendone così la partenza.
Si insiste per Conceicao
Come riportato da Tuttosport, la Juventus starebbe puntando ad una doppietta di esterni, visto che il possibile arrivo di Sancho non escluderebbe Conceicao, e viceversa. Per il portoghese si sta lavorando intensamente con il Porto per riuscire a trovare un’intesa sul costo del cartellino, con il club lusitano che ha rifiutato la proposta bianconera di 22 milioni, ma che ha abbassato le richieste a 25 milioni. La sensazione è che le parti potrebbero essere vicine, con Tudor che spinge fortemente per chiudere l’operazione, avendo indicato nel mancino di Coimbra un punto fermo per il futuro.
Nico Gonzalez verso l’Arabia?
Juventus che sogna quindi l’accoppiata Sancho-Conceicao, ma che per concretizzarla potrebbe aver bisogno almeno di una cessione. Il giocatore più indicato sarebbe Nico Gonzalez, che ha deluso nella scorsa stagione e con l’arrivo di un’offerta adeguata – da circa 30 milioni – non troverebbe l’opposizione da parte dei bianconeri. Come riportato sempre da Tuttosport, la Vecchia Signora punterebbe su offerte dall’Arabia, che potrebbero anche accontentare il giocatore dal punto di vista economico, liberando spazio per i nuovi colpi in entrata.