Calciomercato Juventus, Comolli tra Sancho e Conceicao: doppia operazione sugli esterni?

Jadon Sancho e Francisco Conceicao sono i due principali profili su cui si sta concentrando la Juventus per la propria batteria di esterni: l'arrivo di uno può non escludere l'altro

Francesco Mazza
3 min di lettura

Sono già giorni decisamente frenetici per il calciomercato della Juventus, che in questo inizio del mese di luglio si sta fortemente concentrando sul reparto avanzato da regalare a Tudor in vista della prossima stagione. Il primo tassello è stato posizionato con l’arrivo di Jonathan David, mentre in grande evoluzione è la situazione degli esterni offensivi. In bilico ci sarebbe infatti il futuro di Nico Gonzalez, la cui possibile partenza libererebbe un ulteriore vuoto da colmare, con Comolli al lavoro sia per Sancho che per Conceicao.

Nuovi contatti positivi per Sancho

Dopo essere stato accostato ai colori bianconeri già nel corso delle precedenti finestre di trattative, questa potrebbe essere quella giusta per il passaggio alla Juventus di Sancho. L’attaccante inglese farebbe indubbiamente fare un salto di qualità al reparto, portando in dote la propria tecnica e abilità tanto nel dribbling, quanto nell’essere decisivo come uomo assist o come realizzatore.

Stando a quanto riportato da Sportitalia, anche gli ultimi contatti sarebbero stati positivi, con il giocatore che sarebbe disposto ad abbassarsi lo stipendio pur di arrivare a Torino. Oltre all’intesa con lo stesso Sancho, che resta ancora da definire, ci sarà però da trovare anche quella con il Manchester United, per la quale sarebbero stati fatti passi avanti, con la sensazione che per una cifra intorno ai 25 milioni di euro, l’operazione si possa concretizzare.

Conceicao-Juve, si tratta con il Porto

Dire che Sancho diventerà un nuovo giocatore della Juventus è ovviamente prematuro, ma le possibilità sarebbero in aumento. Oltre all’inglese, l’altra operazione che i bianconeri vorrebbero chiudere è quella per Conceicao, che è stato messo al centro del progetto da Tudor. Per l’esterno portoghese si starebbe trattando con il Porto per provare ad abbassare le richieste dei lusitani.

Il club biancoblu vorrebbe infatti il pagamento dei 30 milioni della clausola rescissoria ma, come riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus vorrebbe ottenere uno sconto dal Porto, che avrebbe però rifiutato la prima proposta da circa 20 milioni. Anche in questo caso sono attesi nuovi contatti nei prossimi giorni, con la Vecchia Signora che sarebbe stuzzicata dall’idea di chiudere entrambe queste operazioni, senza dimenticare che per farlo sembrerebbe necessaria l’uscita di Nico Gonzalez.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento