Pubblicità

Probabili formazioni Pisa-Juventus: Conceicao e Cabal non convocati, David in attacco

3 min di lettura

Luciano Spalletti senza Conceicao ripropone Kostic. Gilardino ha un dubbio in attacco.

Pisa-Juventus chiuderà il sabato di Serie A (calcio d’inizio ore 20:45, diretta su DAZN e SkySport). La Juve vuole dare continuità agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime due partite contro Bologna e Roma, nonostante le difficoltà numeriche il mister Spalletti si affida all’estro di Yildiz. Di fronte, la squadra di Gilardino, ha bisogno di punti, penultima in classifica a 11 punti. I nerazzurri, dopo il pareggio contro il Cagliari all’Unipol Domus, sono alla ricerche di entusiasmo e conferme.

Juventus out Conceicao e Cabal, si a McKennie

Per la partita di oggi, Luciano Spalletti si ritrova ad avere una rosa corta. Oltre ai noti indisponibili: Pinsoglio, Vlahovic, Gatti e Rugani, anche Francisco Conceicao e Juan Cabal non sono riusciti a smaltire l’affatticamento muscolare non partecipando alla rifinitura di ieri e non sono stati convoncati per la trasferta. Dubbio in difesa tra il rientrante Koopmeiners e Kelly per il ruolo di braccetto di sinistra a fianco di Bremer e Kalulu. Il recuperato McKennie, sempre in campo con Spalletti, dovrebbe prendere il posto di Conceicao sulla trequarti. Sulle fasce Cambiaso e Kostic che sembrerebbe nel ballottaggio in vantaggio su Miretti. In avanti spazio a Jonathan David che ritorna da titolare dopo essere entrato gli ultimi dieci minuti contro la Roma.

Probabile formazione Juventus (3-4-2-1)

Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Kostic; McKennie, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti.

Pisa, dubbio in attacco accanto a Meister

Alberto Gilardino dovrebbe confermare gran parte degli 11 di Cagliari. Sono tre i possibili cambi; due sul lato sinistro, in difesa ballottaggio tra Bonfanti e Calabresi e sull’esterno il dubbio è tra Angori e Leris. In attacco il punto fermo resta Meister, senza Nzola assente per la Coppa d’Africa. Insieme al danese, il dubbio è tra i due giocatori che hanno segnato domenica scorsa: Tramoni e Moreo.

Probabile formazione Pisa (3-5-2)

Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Aebischer, Hojholt, Angori; Tramoni, Meister. Allenatore: Alberto Gilardino.

La storia dell’incontro

L’ultima sfida in Serie A tra Juventus e Pisa in casa dei toscani è terminata 1-5 il 13 gennaio 1991: tripletta di Casiraghi e doppietta di Baggio. Contro il Pisa i bianconeri non hanno mai perso nel massimo campionato. In 14 incontri la Juve ha ottenuto 10 vittorie e 4 pareggi. Solo contro la Cremonese e il Piacenza la Juventus ha giocato più sfide nel massimo campionato senza subire alcuna sconfitta. La Juventus è la squadra più volte (sette) affrontata in casa dal Pisa in Seria A.

Il match di stasera per Spalletti serve per dare continuità al percorso di crescita in modo tale da dare il giusto slancio alla squadra in un periodo dove il calendario sorride.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità