Renato Veiga con la maglia della Juventus

Juventus, Veiga convince: il Chelsea vuole monetizzare

Renato Veiga sta convincendo la Juventus sempre di più, tanto da portare alla riflessione di un possibile affare da mettere in piedi con il Chelsea: i Blues però sarebbero intenzionati a monetizzare sin da subito dal cartellino del portoghese

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

La sessione di calciomercato si avvicina sempre di più e la Juventus sta iniziando a capire come investire il proprio denaro per rafforzare la squadra del futuro. Oltre agli innesti che Giuntoli starebbe cercando in altre squadre, la società sarebbe intenzionata a confermare anche alcuni giocatori arrivati in prestito e che sono riusciti a convincere particolarmente a suon di prestazioni.

Oltre alla questione Kolo Muani e a quella riguardante Francisco Conceiçao, la Juventus starebbe riflettendo anche sul futuro di Renato Veiga, difensore centrale arrivato a gennaio in prestito dal Chelsea e diventato un ottimo elemento per poter far fronte ai mille infortuni che quest’anno hanno decimato la retroguardia bianconera. La volontà della Vecchia Signora sarebbe quindi quella di chiedere ai Blues di prolungare il prestito per la nuova stagione, ipotesi però già scartata dalla dirigenza inglese.

Renato Veiga convince: la Juventus riflette

Infatti, come riportato da calciomercato.com, il Chelsea avrebbe intenzione di monetizzare il più possibile dal cartellino di Renato Veiga, mettendo dunque una X sulla possibilità di un nuovo prestito. La Juventus, a questo punto, dovrà valutare diverse soluzioni, tra cui quella di acquistare il portoghese a titolo definitivo, un’operazione che però potrebbe comportare tanti rischi e altrettanti punti positivi.

Il Chelsea prelevò Renato Veiga dal Basilea a 14 milioni di euro, cifra che ovviamente aumentata a seguito delle buonissime risposte del portoghese in Serie A. Per questo motivo l’intenzione sarebbe quella di vendere già il cartellino a titolo definitivo, con una trattativa da dover impostare dall’inizio. La Juventus proverà a comprendere i margini di una trattativa vantaggiosa, pur rimanendo consapevole che tutto ciò si potrà fare soltanto al netto della qualificazione in Champions League.

Condividi questo articolo
Nessun commento