Uno dei più grandi problemi della stagione della Juventus è stata la mancanza di produzione offensiva, con giocatori che non sempre sono riusciti a dare il proprio contributo. Infatti, il futuro di Vlahovic e quello di Kolo Muani sono attualmente appesi ad un filo: il serbo ha deciso di non rinnovare il contratto con la Vecchia Signora in scadenza nel 2026, mentre per il francese la dirigenza bianconera starebbe riscontrando delle difficoltà per la richiesta di un nuovo prestito; il rinnovo di Milik, invece, non cambierà gli obiettivi di calciomercato della squadra.
Per questo motivo il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si sarebbe messo alla ricerca di diversi profili per rinforzare l’attacco del prossimo anno, andando a bussare anche in casa Manchester United. Uno dei profili che il ds bianconero aveva puntato era quello di Joshua Zirkzee, ex Bologna, arrivato in Inghilterra per 40 milioni di euro e con cui il direttore aveva già preso un accordo verbale con il suo agente Kia Joorabchian, per un prestito con diritto di riscatto. Il suo infortunio però e l’arrivo di Amorim avrebbero cambiato le intenzioni del club per il giocatore olandese.
Perciò Cristiano Giuntoli avrebbe deciso di virare su un altro attaccante dei Red Devils per poter raggiungere l’obiettivo di mercato. Rasmus Hojlund è dunque finito tra i primi nomi della lista del direttore sportivo per il reparto offensivo. Anche il classe 2003 ha un passato in Serie A, il che renderebbe decisamente più veloce il periodo di adattamento.
Juventus, Hojlund nel mirino
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, Giuntoli avrebbe già avviato i contatti per Hojlund, così da comprendere come poter affrontare una eventuale trattativa per arrivare al suo cartellino. Il Manchester United però non vorrebbe andare a creare una minusvalenza, dati i 70 milioni spesi per prelevarlo dall’Atalanta, ma le 9 reti in 47 presenze potrebbero non bastare per chiedere la stessa cifra alla vendita.
Tuttavia, Cristiano Giuntoli terrà ancora in considerazione la pista Hojlund come una delle opzioni papabili per la Juventus del futuro.