Le logiche del calciomercato sono tante, intrecci che talvolta favoriscono e viceversa sfavoriscono i diversi club impegnati nella finestra di riferimento. In tal senso, secondo quanto riportato su Elgoldigital, Simeone avrebbe fatto l’occhiolino a Giuntoli puntando Mitchell del Cristal Palace, finito nel mirino del Milan, contestualmente lasciando libero Gutierrez, giocatore per cui la Juventus sarebbe pronta ad imbastire a breve una trattativa.
Uno sgarbo che potrebbe colpire i rossoneri in virtù dell’interesse che gli stessi, già da diverso tempo, avrebbero palesato nei confronti del mancino inglese, finito dunque nel mirino anche di Simeone. In tal senso, la trattativa del Milan con Mitchell potrebbe di fatti diventare più complessa con la Juventus pronta ad approfittare del mancato interesse dell’Atletico Madrid per Gutierrez, club che rappresentava il nemico più difficile da superare.
Juventus, spunta l’idea Reinildo
Gutierrez non è l’unica pista che può aprirsi per le fasce laterali. Secondo quanto riportato da Spazioj.it, l’investimento dell’Atletico su Mitchell chiarirebbe anche che a Madrid è finito il tempo di Reinildo. Una nuova idea che potrebbe far gola alla Juventus, con Giuntoli pronto a tastare concretamente il terreno anche per il laterale made in Mozambico, attenzionato da diverso tempo.
Tuttavia, restano ancora da capire le decisioni che andrà ad operare Giuntoli che dipenderanno, come risaputo, dalle richieste di chi il prossimo anno guiderà la Juventus. Infatti, anche in merito a questo argomento, l’incertezza regna sovrana in attesa di capire se i bianconeri riusciranno a conquistare, o meno, la qualificazione in Champions League.
Quest’ultimo un obiettivo decisivo per il futuro dell’intero organico, a partire dal tecnico fino alla rosa e che potrebbe spostarsi addirittura ai vertici societari. La Juventus attende la fine ufficiale della stagione per buttarsi a capofitto nella campagna acquisti, nella speranza di poter portare a compimento le numerose idee di mercato imbastite nei mesi scorsi.