Juventus, obiettivo parametri zero: sondati due big della Serie A

La Juventus sembra già prepararsi al prossimo calciomercato. Tra ipotesi concrete e sogni, il neo ad Damien Comolli prosegue la sua linea volta a salvaguardare le casse bianconere

3 min di lettura

Sono ore decisamente calde in casa Juventus, soprattutto per quanto riguarda i piani societari. Già nei giorni scorsi il patron bianconero John Elkann, proprietario della maggioranza delle quota della società torinese, si era espresso sulla squadra dicendo che “L’importante è che la Juventus vinca”. Un’ossessione verso la vittoria tipica delle zone della Continassa, che sembra essere ripresa anche da Damien Comolli.

Fresco fresco di nomina ad amministratore delegato della Juventus, quest’ultimo ha tenuto a ribadire un concetto fondamentale della sua visione del calcio: la sostenibilità economica. In effetti nel corso dell’ultimo calciomercato si è vista una certa cautela, rispetto all’arrembaggio che aveva contraddistinto la campagna di acquisti del suo predecessore Cristiano Giuntoli, su cui sembra essere piombata una sorta di damnatio memoriae. Al contrario infatti, Comolli sembra prediligere una spesa maggiore per assicurarsi i cartellini dei cosiddetti parametri zero, proprio come fatto in estate nel caso del canadese Jonathan David.

Maignan e Celik, i regali giusti per Spalletti

Se quindi i giocatori in scadenza sembrano attirare particolarmente l’ad francese, chi meglio di Mike Maignan e Zeki Celik per rinforzare il reparto più scarno della rosa bianconera. Un portiere e un terzino: due ruoli, soprattutto il secondo, vista la voglia di Luciano Spalletti di passare ad una difesa a quattro, che fanno una gran gola a Comolli. Il primo, ormai veterano nonché uomo spogliatoio del Milan, con il quale ha già vinto lo scudetto del 2022 e la Supercoppa 2025, sembra essere ormai arrivato al capolinea della sua avventura con il Diavolo. Già corteggiato in estate dalla Premier League, in particolare dal Chealsea, sembrava dover essere già destinato a lasciare Milano, ma vuoi l’affetto dei tifosi, vuoi l’arrivo di un allenatore vincente come Max Allegri, si è convinto a restare. I blues sembrano essere ancora in vantaggio rispetto alla Juve, ma chissà che l’abitudine di restare in Serie A non prevalga. Dopotutto, da Milano a Torino la strada è più breve rispetto all’oltremanica.

Discorso diverso per Celik: il turco, che per la sguarnita fascia della Juve sarebbe fondamentale, nonostante la scadenza del contratto sia ormai prossima, sembra essere rivitalizzato dall’arrivo nella Capitale di Gian Piero Gasperini. Resosi protagonista nell’ultima partita di campionato contro l’Udinese grazie al suo primo gol in maglia giallorossa, sembra aver già avviato dei dialoghi con la società per poter proseguire la sua avventura a Roma. Più difficile quindi quest’ultima pista, ma mai dire mai, perché proprio durante la pausa nazionali Celik si ritroverà nello stesso spogliatoio della stella Kenan Yildiz, e chissà che non sarà proprio quest’ ultimo a fargli cambiare idea.

Nessun commento
- Pubblicità -