Manca poco alla conclusione del campionato, con la Juventus in piena corsa per agguantare un posto in Champions League. Un obiettivo stagionale che potrebbe salvare un’annata a tratti disastrosa, in cui i bianconeri si sono ritrovati spesso in difficoltà, inaspettatamente. Proprio in virtù di queste problematiche la società non ha mai abbandonato il fronte mercato, consapevole che molto dipenderà dalla qualificazione o meno alla coppa dalle grandi orecchie.
I nomi finiti nel taccuino bianconero sono diversi, in primis quello di Sandro Tonali. il classe 2000 made in Newcastle resta il pallino di Giuntoli ma la complessità dell’eventuale trattativa avrebbe spinto il ds a virare su un paio di alternative. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe messo nel mirino altri due nomi, giocatori più alla portata specialmente qualora i bianconeri non riuscissero a centrare l’obiettivo stagionale, sempre più in bilico.
Juventus, Ederson e Florentino le alternative
La complessità e l’incertezza che caratterizza l’interesse della Juventus per Tonali ha portato la dirigenza bianconera a guardarsi intorno e a valutare altri profili facilmente più accessibili. In tal senso, tra le alternative ci sarebbe anche Ederson. Il giocatore dell’Atalanta vale circa 40/50 milioni di euro, una cifra alta ma più bassa rispetto a quella richiesta per il centrocampista azzurro. Ma non solo.
In casa Juventus sarebbero risalite le quotazioni anche di Florentino, centrocampista classe 2000 di proprietà del Benfica, già monitorato in tempi non sospetti dalla dirigenza. Nel febbraio scorso, come riportato dal Corriere dello Sport, il prezzo del cartellino oscillava intorno ai 30 milioni di euro ma non è detto che qualcosa nel frattempo sia cambiato.
Un interesse ancora da confermare ma che racconta quanto la Juventus si sia già messa a lavoro per superare le difficoltà che ormai continuano da diverse stagioni. In tal senso, proprio negli ultimi giorni, si è parlato di un eventuale addio addirittura di Giuntoli, un’indiscrezione che ad oggi non ha comunque registrato nessuna conferma in merito.