Si prospetta un calciomercato piuttosto movimentato quello che vivrà la Juventus, partita nel migliore dei modi con l’acquisto di David, ma che di certo non ha intenzione di fermarsi qua. Il club bianconero è infatti al lavoro su più fronti, dove Hancko e Laporte sono i primi nomi per la difesa, mentre nel reparto offensivo ci si divide tra Sancho e Conceicao ed il rebus prima punta. A cambiare volto potrebbe però essere anche la fascia destra, con la cessione di uno o più tasselli che lascerebbe spazio a nuovi volti.
Weah vicino al Marsiglia
Nella Juventus ti Tudor non sembra esserci più spazio per Timothy Weah, il cui addio sarebbe ormai ad un passo. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il laterale statunitense avrebbe accettato la proposta del Marsiglia per un quadriennale a 2,5 milioni euro, mentre resterebbe da trovare l’accordo con i francesi. La Vecchia Signora punterebbe infatti ad incassare una cifra intorno ai 15 milioni, mentre il club transalpino vorrebbe uno sconto oppure un’operazione in prestito con diritto di riscatto od obbligo a determinate condizioni.
Interesse da Arabia e Turchia per Alberto Costa
Nel corso del Mondiale per Club ha invece fornito un’ottima impressione Alberto Costa, che dopo le difficoltà inziali di ambientamento, con l’arrivo di Tudor ha aumentato il proprio minutaggio. Come riportato però da La Gazzetta dello Sport, sull’ex Vitoria Guimaraes ci sarebbe l’interesse sia di club turchi sia arabi. La volontà della Juventus sarebbe quella di trattenerlo, ma in caso di arrivo di offerte congrue, una possibile cessione per fare cassa sarebbe valutata.
Clauss sponsorizzato da Tudor
L’ormai praticamente certa uscita di Weah e la non totale certezza legata ad Alberto Costa, starebbero portando la Juventus a guardarsi intorno per trovare un nuovo tassello da regalare a Tudor. Oltre alle piste che porterebbero a Dodô, Widmer ed al giovane Palestra, stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il tecnico bianconero starebbe sponsorizzando Jonathan Clauss, già allenato proprio quando sedeva sulla panchina del Marsiglia. Per l’esperto esterno francese la cifra da sborsare si aggirerebbe intorno, o poco sotto, ai 10 milioni di euro, anche se per ora si sarebbe trattato solamente di un sondaggio.