Il Mondiale per Club si è concluso agli ottavi di finale per la Juventus, eliminata da un Real Madrid volenteroso di tornare sul tetto del mondo con Xabi Alonso alla guida. Dopo una buona avventura in America, in cui sono usciti fuori difetti ma anche tanti pregi, la squadra bianconera va in vacanza per tornare più carica in vista della preparazione estiva pre-campionato.
La stagione della Juventus si è difatti conclusa l’1 luglio ed ora i calciatori, come da contratto, godranno delle vacanze estive prima di riprendere la preparazione: sono ben 3 le settimane di stop previste ed i cancelli della Continassa, come riportato dallo stesso club, riapriranno il 24 luglio. Da quel momento in poi, Igor Tudor avrà a disposizione poco più di un mese per preparare il nuovo campionato e avviare il proprio percorso nella Serie A 2025/2026.
La Juventus, come in passato, ha deciso di trasferirsi in Germania per il ritiro, più precisamente a Herzogenaurach, quartier generale di Adidas. In quell’occasione saranno previste diverse amichevoli prima di rientrare in Italia: il 10 agosto, infatti, i bianconeri affronteranno il Borussia Dortmund, per poi affrontare al ritorno la Next Gen, nell’amichevole casalinga.
Juventus, il comunicato del club
La Juventus ha annunciato le date del ritorno a lavoro in vista della prossima stagione: “Tre settimane di pausa e di riposo per i bianconeri dopo la conclusione della partecipazione della Juventus al FIFA Club World Cup, terminata agli ottavi di finale del torneo contro il Real Madrid. La prima squadra maschile riprenderà gli allenamenti giovedì 24 luglio alla Continassa, iniziando così a prepararsi in vista della stagione 2025/26. Già fissata in calendario poi, per il 10 agosto, la doppia amichevole contro il Borussia Dortmund che vedrà coinvolta sia la squadra maschile che femminile bianconera: la Juventus Women alle ore 13:00 affronterà la compagine femminile del club tedesco al Rote Erde Stadion, mentre alle 17:30 la Prima Squadra Maschile bianconera sfiderà il Borussia Dortmund al Westfalenstadion“.