La prossima sessione di calciomercato per la Juventus sarà importantissima poiché saranno tante le pedine da cambiare per rendere competitiva la squadra per la prossima stagione. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo bianconero, sa bene che uno dei temi principali da affrontare sarà quello del reparto offensivo, date le partenze quasi sicure di Dusan Vlahovic, che altrimenti arriverebbe in scadenza il prossimo anno, e di Kolo Muani, giocatore il cui riscatto dal PSG potrebbe rivelarsi piuttosto complicato.
Al termine del campionato, quindi, Dusan Vlahovic potrebbe essere il primo ad andare via ed è per questo motivo che Giuntoli avrebbe stilato una lista di obiettivi da rincorrere per il prossimo mercato: come sempre, in cima alla lista ci sarebbe Victor Osimhen, il cui costo però potrebbe sfiorare addirittura i 90 milioni di euro. Per questo motivo il direttore sportivo bianconero starebbe valutando altri giocatori dal rapporto qualità-prezzo più vantaggioso.
Uno dei nomi maggiormente attenzionati sarebbe quello di Rasmus Hojlund, classe 2003 e attaccante del Manchester United, con un passato all’Atalanta. Il cartellino del giocatore costerebbe 60 milioni di euro e il suo ingaggio di 4 milioni potrebbe essere alla portata delle casse bianconere.
Juventus, il Napoli su Hojlund
Su Rasmus Hojlund, però, ci sarebbe anche la concorrenza del Napoli. Stando a quanto riportato da Il Mattino, il Napoli potrebbe farsi avanti con il Manchester United per portare a casa il cartellino dell’olandese e convincere Antonio Conte a rimanere alla guida del club partenopeo.
Insomma, il calciomercato è ancora distante eppure la concorrenza sembra già spietata su diversi fronti. Giuntoli, se verrà riconfermato da Elkann & co. si ritroverà ad affrontare una delle sessioni estive più bollenti degli ultimi anni.