Cristiano Giuntoli, Juventus

Juventus, allarme dall’Inghilterra: l’Arsenal punta al doppio colpo

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

La presenza o meno della Juventus alla prossima Champions League rappresenta un’opportunità ghiotta per i diversi club interessati ad alcuni big della rosa. In particolare, qualora giungesse l’esclusione alla Coppa delle grandi orecchie, i bianconeri diventerebbero bottega di mercato specialmente per la Premier League, realtà in cui non si fatica a tirar fuori offerte allettanti ma soprattutto remunerative.

Secondo quanto riportato dal sito inglese TeamTalk, l’Arsenal avrebbe già puntato al doppio colpo, mettendo nel mirino la coppia Yildiz-Vlahovic. I Gunners a fine stagione potrebbero decidere di presentare una maxi offerta alla Juventus con l’intento di portare in Premier due giocatori che sono tuttavia seguiti da numerosi club.

La sensazione attuale è che seppur la Juventus sia disponibile a trattare Vlahovic, sia attualmente meno propensa a cedere Yildiz. Il turco, infatti, potrebbe lasciare Torino solo qualora giungesse una cifra non più bassa di 80-90 milioni di euro. Ma tutto potrebbe cambiare, con la qualificazione in Champions League che occuperà un ruolo decisivo nel futuro prossimo dei bianconeri.

Juventus, tanti i nomi in forse

I nomi dei giocatori in forse, in casa Juventus, sono davvero tanti. Conceicao, Vlahovic, Kelly, Gatti, Douglas Luiz, Yildiz e Kolo Muani sono solo alcuni dei profili maggiormente citati nell’ultimo mese, a riprova di quanto il calciomercato abbia già iniziato ancor prima dalla data ufficiale di partenza. Tra probabili cessioni e mancati riscatti, Giuntoli sta visionando anche altri giocatori in entrata che potrebbero giungere per sopperire ad alcune mancanze che si creerebbero all’interno della rosa.

In particolare, è l’attacco a ricoprire una delle piste maggiormente battute dal ds. La Juventus vuole trovare finalmente il giusto assetto offensivo, dopo stagioni in cui gli attaccanti hanno disatteso le aspettative. Ecco perché attualmente resta uno dei reparti più in bilico, una zona del campo che potrebbe addirittura essere rivoluzionata: qualificazione in Champions League permettendo.

Condividi questo articolo
Nessun commento