Pubblicità

Calciomercato Juventus, svolta Theo Hernandez: il terzino pronto ad arrivare in estate

Il calciomercato della Juventus è entrato nel vivo. I bianconeri avrebbero puntato, per il calciomercato estivo, Theo Hernandez. Scopri tutti i dettagli e la fattibilità dell'operazione nell'articolo

4 min di lettura

Una clamorosa notizia starebbe sconvolgendo il calciomercato italiano e non solo. Secondo quanto riportato da Carlo Pelegatti su YouTube, Theo Hernandez si starebbe preparando a un clamoroso ritorno in Italia. Questa volta però i colori non sono il rosso e il nero del Milan. Il nero c’è sempre ma, a fargli compagnia, vi è il bianco. La sua nuova avventura potrebbe essere all’ombra della Mole Antonelliana, in quella Torino bianconera che più volte lo ha corteggiato.

Dopo il caldo di Dubai, dove risiede dal 10 luglio 2025 per giocare al Al-Hilal, dopo che gli arabi hanno speso 25 milioni di euro per portarlo in Arabia, questa volta ad accoglierlo potrebbe essere il freddo di Torino. Sembrerebbe infatti che, dopo una sola stagione, l’entusiasmo del terzino francese verso questo campionato si sia già esaurito. L’ex Milan avrebbe nostalgia del calcio europeo e starebbe facendo di tutto per poter tornare in Europa.

Sempre a quanto riferito dal noto giornalista, sembrerebbe che non ci sia una semplice indagine esplorativa. Ciò che emerge è che gli agenti del terzino francese avrebbero trovato nella Juventus un ottimo progetto e un alleato per fare gli interessi del loro assistito. É risaputo che la Juventus sia alla ricerca di esterni e dunque ecco che la trattativa sarebbe già in fase avanzata.

Theo Hernandez esulta dopo un gol realizzato con la maglia del Milan
Theo Hernandez esulta dopo un gol realizzato con la maglia del Milan

L’avventura in Arabia Saudita e il nodo ingaggio

Arrivato in Arabia la scorsa estate, da subito si è calato nello schema di gioco di Simone Inzaghi. Nei suoi primi mesi con la maglia dell’Al-Hilal, il terzino classe 1997 ha disputato 21 partite in tutte le competizioni.

Il francese, anche in Arabia, non ha perso il vizio del gol. Ne sono arrivati 5 in campionato e 2 in Champions League Asiatica. Il suo club è primo in classifica e Theo Hernandez è pronto ad alzare un nuovo trofeo.

Nonostante tutto ciò, il francese ha nostalgia del’Europa. Tante ci stanno provando ma l’ingaggio mette paura. Anche la Juventus ha questo problema e lo avrebbe fatto presente all’entourage del giocatore.

20 milioni di euro all’anno è uno stipendio che la Juventus non si può permettere, anche per una riforma ai suoi parametri interni. I bianconeri infatti non vogliono più spingersi oltre i 6 milioni per gli ingaggi dei loro giocatori. Da ciò che starebbe filtrando in queste ore, sembrerebbe che Theo Hernandez sarebbe disposto a ridursi lo stipendio pur di tornare a giocare dove il calcio conta davvero, dove la passione è forte e dove i soldi, forse, non sono ancora tutto.

Quasi impossibile un suo approdo in bianconero nella sessione invernale di calciomercato, dato il poco tempo per intavolare una trattativa. Discorso diverso per quanto riguarda l’estate che arriverà, dove la Juventus tenterà l’affondo per il francese.

Pubblicità
- Pubblicità -