Sono stati tre fino a questo momento gli acquisti della Juventus in questa prima parte di calciomercato. Dopo David e Conceicao, nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità dell’approdo in bianconero di Joao Mario, sbarcato a Torino nell’ambito di un’operazione con il Porto, che ha invece accolto Alberto Costa. Conclusa questa trattativa, per i bianconeri è tempo di pensare ai prossimi step per migliorare la rosa, a partire dalla porta.
Montipò il primo nome se parte Perin
Tra i pali la situazione resta ancora da definire con certezza per quanto riguarda il ruolo di secondo portiere. Di Gregorio sarà infatti il numero uno della Juventus anche nella prossima stagione, con Tudor che fin dal suo arrivo gli ha cucito addosso il ruolo da titolare a discapito di Mattia Perin, che invece potrebbe essere alla conclusione della sua avventura in bianconero.
L’ex estremo difensore del Genoa sarebbe infatti in uscita, sempre che venga convinto da un progetto importante, come potrebbe regalargli il Como. Perin vorrebbe infatti garanzie sia a livello economico sia a livello sportivo, per poter iniziare una stagione da primo portiere. Nel caso il classe ’92 dovesse lasciare Torino, come riportato da L’Arena, il primo obiettivo sarebbe Lorenzo Montipò dopo che l’ipotesi Audero sia sfumata.
Nuovo contatto con Sancho, Molina per la fascia
Situazione portiere a parte, a focalizzare l’attenzione dei tifosi è soprattutto il possibile arrivo di Jadon Sancho. L’esterno offensivo inglese andrebbe a rinforzare il reparto avanzato di Tudor, ma per portarlo a Torino bisognerà accontentare le richieste del Manchester United. Come riportato da Tuttosport, nella giornata di ieri ci sarebbe stato un nuovo contatto con un intermediario, anche se in casa Juventus servirà prima cedere per poi andare all’assalto.
Se Sancho scalda il cuore dei tifosi bianconeri, un altro profilo interessante è rappresentato da Nahuel Molina, con la Vecchia Signora che ha bisogno di un nuovo volto sulla fascia destra. Nonostante l’arrivo di Joao Mario, la probabile cessione di Weah aprirebbe le porte ad un altro ingresso e l’argentino dell’Atletico Madrid sarebbe un nome in prima linea soprattutto dopo che i Colchoneros hanno annunciato Marc Pubill. Le alternative all’ex Udinese sarebbero Dodo, Clauss e Vagnoman.