Calciomercato Juventus, Mbangula incompatibile con Tudor: interesse dalla Bundesliga

Il modulo tattico di Igor Tudor sembra chiudere le porte bianconere a Samuel Mbangula, che può essere uno dei sacrificati in questa sessione di calciomercato: nuovo interesse dalla Bundesliga

Francesco Mazza
3 min di lettura

Il primo gol dello scorso campionato è stato firmato sa Samuel Mbangula, che è stata una delle sorprese positive della stagione della Juventus. Seppur con qualche alto e basso ed un calo negli ultimi mesi, l’esterno belga ha dato il proprio contributo alla causa bianconera, ma nel corso di questa sessione di calciomercato potrebbe salutare la Vecchia Signora, sponsorizzando altre operazioni in entrata come Sancho e Conceicao.

Come riportato da IlBianconero.com, ad alimentare le possibilità di una cessione sarebbero soprattutto una questione tattica e di incompatibilità con il modulo di Tudor. Nel 3-4-2-1 del tecnico bianconero, l’essere esterno puro di Mbangula comprometterebbe il suo ruolo all’interno della rosa, spingendolo verso un addio. La dimostrazione concreta è arrivata proprio dal momento dell’arrivo in panchina del croato, coinciso con il crollo dell’utilizzo del classe 2004, sceso in campo solamente 4 minuti nelle ultime nove partite di campionato.

Werder Brema su Mbangula

Che la Juventus stesse pensando alla cessione di Mbangula, lo si era capito già nelle scorse settimane, quando sembrava tutto apparecchiato per il passaggio, insieme a quello di Weah, al Nottingham Forest, prima che la trattativa saltasse. Archiviata la possibilità di essere protagonista in Premier League, per il belga si potrebbero aprire le porte della Bundesliga. Ad aver mostrato interesse per l’esterno offensivo bianconero sarebbe stato il Werder Brema, che potrebbe decidere di affondare il colpo, con la Vecchia Signora pronta ad ascoltare proposte concrete.

La Juventus fissa il prezzo

Se nel caso del Nottingham Forest la valutazione del giocatore era di circa 8 milioni di euro, l’idea della Juventus sembrerebbe essere quella di incassa quasi il doppio per la cessione di Mbangula. Il giovane talento nativo di Bruxelles ha infatti accumulato esperienza non solo in Serie A, ma anche in campo europeo, dove è stato protagonista in Champions League.

Motivo in più per non svendere un giocatore che ha dimostrato di avere ottime qualità e che potrebbe permettere ai bianconeri di ottenere un buon rientro economico in caso di addio. Per questo motivo la Juventus avrebbe fissato il prezzo intorno ai 15 milioni di euro, cifra che potrebbe poi essere investita nuovamente sul mercato in entrata.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento