Era stato fortemente richiesto da Igor Tudor e la società ha provveduto ad accontentarlo. Francisco Conceicao tornerà alla Juventus a titolo definitivo al termine di una trattativa nella quale la Juventus ha dimostrato di credere fortemente nell’esterno offensivo portoghese. Chico andrà dunque a fare compagnia a Jonathan David nella lista degli acquisti di questa finestra estiva di calciomercato, con i bianconeri che sperano di poter aggiungere anche Jadon Sancho, il cui futuro può essere legato a quello di Nico Gonzalez.
I dettagli dell’accordo per Conceicao
Il primo passo verso il miglioramento della batteria degli esterni offensivi è stato dunque portato a termine grazie all’accordo trovato con il Porto per Conceicao. Proprio prima dell’aumentare della clausola rescissoria a 45 milioni di euro, il club bianconero è riuscito a trovare l’intesa sulla base di un’operazione da circa 32 milioni totali, con il vantaggio di aver dilazionato il pagamento nei prossimi quattro anni.
Prima di poter rendere ufficiale il trasferimento alla Juventus, servirà che il giocatore rinunci al 20% del costo dell’operazione, che gli sarebbe spettato essendo possessore di una parte del cartellino. Proprio questa volontà del portoghese sarebbe stato un fatto determinante per la fumata bianca ed ora, come riportato da A Bola e Record, Conceicao avrà un giorno di tempo per notificare la revoca a questo suo diritto, per poi tornare a vestirsi di bianconero.
Nico Gonzalez in uscita: spazio per Sancho
Con l’operazione Conceicao ormai ai titoli di coda, la Juventus non ha ancora completato la propria opera di rafforzamento del reparto offensivo. Oltre alla situazione Kolo Muani, l’altro grande obiettivo è rappresentato da Jadon Sancho, il cui arrivo non sarebbe escluso dalla permanenza del portoghese. I bianconeri, che godono dal benestare dell’inglese, stanno infatti lavorando per trovare un’intesa con il Manchester United, che potrebbe essere facilitata dalla cessione di Nico Gonzalez.
L’argentino ex Fiorentina ha infatti deluso nella passata stagione e dopo un solo anno sembra già destinato a salutare Torino. La valutazione della Juventus si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, con l’Al Ahli che negli scorsi giorni avrebbe mostrato interesse verso il giocatore e potrebbe arrivare ad offrire questa cifra. Se il trasferimento di Nico Gonzalez dovesse andare in Porto, la Vecchia Signora avrebbe maggiori risorse per poter accontentare le richieste dei Red Devils su Sancho.