È un calciomercato in grande evoluzione quello che sta portando avanti la Juventus, che ha il chiaro obiettivo di soddisfare le richieste di Tudor, per regalargli una squadra che possa tornare a competere per la vittoria dello Scudetto. Sono diversi i rinforzi che i bianconeri stanno cercando, così come altrettanti potrebbero essere i giocatori a salutare, non rientrando più nei piani della Vecchia Signora.
No allo Sporting Lisbona per Alberto Costa
Situazione da monitorare è quella legata al futuro di Alberto Costa, che sembrava essere sul piede di partenza ma che potrebbe restare a Torino. Nei giorni scorsi infatti, per il laterale portoghese si sarebbe mosso concretamente lo Sporting Lisbona, fino ad arrivare ad una proposta alla Juventus. Stando però a quanto riportato da A Bola, i bianconeri avrebbero declinato questa offerta, non volendo scendere sotto i 18 milioni per il cartellino dell’ex Vitoria Guimaraes.
La sensazione è che quindi, a meno di nuove offerte importanti, Alberto Costa possa restare alla Juventus, soprattutto grazie alla presa di posizione di Tudor. Il tecnico bianconero lo considera infatti parte integrante della nuova squadra che sta nascendo e lo ha dimostrato anche nell’ultima parte di stagione, compreso il Mondiale per Club, dove il portoghese ha trovato spazio nella formazione titolare, dando importanti segnali di crescita.
Apertura di Nico Gonzalez all’Arabia
Se per Alberto Costa quindi si prospetta una possibile permanenza, il destino opposto sembrerebbe poter toccare a Nico Gonzalez. L’esterno offensivo argentino ha vissuto una stagione molto complicata in maglia bianconera, non dimostrando quanto di buono aveva fatto con la Fiorentina. Per questo motivo la Juventus starebbe valutando la cessione, soprattutto perché questa potrebbe aprire le porte all’arrivo di Jadon Sancho, che resta un obiettivo primario per l’attacco.
Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, in questo momento l’opzione principale porterebbe all’Arabia, con Nico Gonzalez che, dopo un’iniziale titubanza, avrebbe mostrato i primi spiragli di apertura. Sul giocatore ci sarebbe l’interesse dell’Al Ahli, che potrebbe consentire all’ex viola di vivere una stagione da protagonista e giocarsi le proprie carte per il Mondiale. Per poter procedere con l’uscita dell’argentino, la Juventus vorrebbe però incassare 30 milioni di euro, sia per poterli reinvestire sul mercato sia per rientrare quasi completamente dall’investimento della scorsa estate.