Calciomercato Juventus, l’attaccante si chiama Vlahovic: il gol al Parma potrebbe cambiare tutto

La Juventus è alla ricerca di un attaccante, ma forse potrebbe averlo in casa. Tra Openda e Kolo Muani potrebbe spuntarla Vlahovic per il ruolo di vice David. Il serbo, con il gol al Parma, starebbe puntando a far cambiare decisione ad allenatore e dirigenza

3 min di lettura

Sono giorni decisivi per il calciomercato. Il 31 agosto le porte si chiuderanno e da quel momento le squadre, almeno sino a gennaio, non potranno più muoversi. Sono momenti caldi anche per il futuro di Dusan Vlahovic. Il serbo, nonostante sia da tempo sul mercato, non vorrebbe lasciare la Juventus e separarsi a parametro zero.

La società non sarebbe disposta ad assecondarlo e avrebbe comunicato al giocatore la decisione, invitandolo a trovarsi una nuova squadra. In questi mesi estivi diversi club si sarebbero interessati a Vlahovic, ma lui avrebbe declinato tutte le proposte. Prima l’Arabia, poi il Fenerbahce e infine il Milan di Allegri avrebbero provato a convincerlo, senza successo.

Ora il Milan sarebbe tornato alla carica, nonostante Harder sembri vicino all’arrivo a Milano, dallo Sporting Lisbona. Il nodo da risolvere resta l’ingaggio elevato richiesto dal serbo, che i rossoneri non sarebbero disposti a garantire.

Il gol di ieri al Parma avrebbe mostrato la voglia di Vlahovic di lottare ancora con la maglia bianconera, senza cambiare aria. Quel tap-in potrebbe modificare gli scenari, sebbene Tudor e la società non sarebbero più intenzionati a puntare su di lui.

Tra Kolo Muani e Openda potrebbe spuntarla Vlahovic

La Juventus sarebbe alla ricerca di un’attaccante sul mercato. La prima scelta sarebbe sempre Kolo Muani, nonostante un’improvvisa frenata nelle trattative con il PSG. Il club parigino avrebbe sparato cifre altissime e i bianconeri, almeno attualmente non sarebbero pronti per pagarle.

Negli ultimi giorni sarebbe spuntata anche la voce Openda del Lipsia, che sarebbe disposto a cambiare aria vista la situazione difficile del club tedesco. Comunque sarebbe un piano B, in caso la trattativa con Kolo Muani dovesse saltare definitivamente. Comolli e Modesto non vorrebbero farsi trovare impreparati e vorrebbero regalare a Tudor un attaccante che possa gonfiare le reti.

La Juventus però potrebbe avere già in casa il suo bomber. Dusan Vlahovic alla fine i gol li ha sempre realizzati e comunque, al netto degli errori si sarebbe dimostrato un giocatore che potrebbe aiutare la squadra anche come secondo o terzo attaccante, almeno per questa stagione. Averlo alla Juventus potrebbe rilanciarlo, nonostante sia l’ultimo anno di contratto, nella speranza che la dirigenza si possa ravvedere e possa rinnovargli il contratto, magari a condizioni favorevoli. Alla Juventus è ancora tutto in alto mare, ma la certezza è una: serve un 9 vero e, tra Openda e Kolo Muani, potrebbe spuntarla Vlahovic.

Nessun commento
- Pubblicità -