Le tempistiche di mercato stringono sempre di più, e la deadline del primo di settembre è sempre più vicina. La situazione della Juventus è la stessa da settimane: se il mercato in uscita non si sblocca, difficile l’arrivo di altri rinforzi. Da una parte Nico Gonzalez blocca l’arrivo di Zhegrova dal Lille, dall’altro Dusan Vlahovic blocca il ritorno a Torino di Kolo Muani, valutato troppo dal PSG secondo la dirigenza bianconera.
Nodo attaccante, e se in fondo convenisse tenere Vlahovic?
Da tempo ormai le strade di Dusan Vlahovic e della Juventus sembravano destinate a separarsi, ma vari elementi potrebbero invece prolungare la permanenza del serbo . Primo tra tutti il fattore economico. Analizzando infatti le cifre delle varie operazioni, tenere Dusan in rosa sarebbe conveniente rispetto all’acquisto dell’attaccante della nazionale francese. La cifra richiesta dalla squadra di Parigi non si muove dai soliti 70 milioni, ben 20 milioni in più se confrontati con i 45-50 offerti da Comolli. Altra questione invece per quanto riguarda l’attacante serbo. L’ex-Fiorentina andrà infatti a pesare sul bilancio della Juve un totale di 40 milioni per questa stagione, combinando i circa 20 milioni lordi di stipendio e i 19,5 derivanti dalla quota di ammortamento. Oltre alle cifre, Dusan rappresenterebbe una seconda scelta in attacco di assoluto lusso, come già visto nella partita di Serie A contro in Parma, dove è ha subito timbrato il cartellino. Per il suo tornaconto personale invece, dimostrare per un altro anno il suo valore, potrebbe portarlo verso palcoscenici da lui desiderati, come la Premier League.
Insistenza last-minute del Milan
L’unica via che al momento sembra percorribile dal serbo sembra quella che lo porterebbe a Milano, precisamente sulla sponda rossonera della città. Max Allegri ritroverebbe infatti un giocatore che ha già allenato, e sembra proprio quest’ultimo a spingere per il passaggio al Milan. Da non dimenticare inoltre che, nonostante non abbia mai raggiunto i livelli avuti sotto la guida di Vincenzo Italiano alla Fiorentina, è stato proprio un gol di Vlahovic a portare l’unico trofeo ad Allegri nel suo secondo ciclo juventino. La Coppa Italia 2023/2024 è stata infatti vinta contro l’Atalanta proprio grazie ad un gol del serbo.
Le voci che accostano Vlahovic al Milan, dopo essersi affievolite negli ultimi giorni, si sono rafforzate proprio nelle ultime ultime ore. I rossoneri, sicuri dell’arrivo di Harder dallo Sporting Club , hanno invece trovato l’opposizione dei portoghesi. Nonostante infatti si fosse già trovato un accordo per portare l’attaccante danese a Milano sulla base di un totale di circa 25 milioni bonus compresi, ecco il retrofront del club lusitano, il quale si ritroverebbe sguarnito a sua volta di una punta.
Le cifre di Vlahovic al Milan
Ecco quindi che l’affondo per il serbo potrebbe arrivare nelle prossime ore. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, nelle prossime ore il Milan potrebbe far arrivare la sua offerta, che consisterebbe in un quadriennale da 6 milioni di euro l’anno. Cifra che decisamente si discosta da quanto attualmente percepito dalla Juventus, ma che cambierebbe decisamente invece il suo status. Vlahovic diventerebbe infatti la prima scelta in attacco di Allegri, che infatti non vede di buon’occhio il bebote Gimenez.