A meno di ventiquattro ore dal debutto in Champions League, il Borussia Dortmund deve fare i conti con un problema inatteso. Il tecnico Niko Kovac ha infatti perso Pascal Gross, centrocampista titolare nelle prime uscite stagionali, fermatosi all’ultimo minuto e costretto a saltare la trasferta di Torino. Una defezione pesante per i gialloneri, che domani sera affronteranno la Juventus all’Allianz Stadium.
Non solo. Tiene banco anche la situazione legata a Seriou Guirassy, uscito malconcio dall’ultima sfida di Bundesliga vinta contro l’Heidenheim a causa di un colpo alla spalla. L’attaccante guineano sembra in recupero, ma la sua presenza sarà confermata soltanto dopo la conferenza stampa di Kovac, fissata per le 19.20.
Il tecnico del Dortmund, intanto, ha ricordato l’amichevole estiva con i bianconeri: “Abbiamo aperto la preparazione contro di loro. La Juventus ha una panchina fortissima, in quella partita fecero undici cambi e ciascuno dei subentrati avrebbe potuto giocare titolare. Per noi sarà fondamentale restare compatti e mettere in mostra le nostre qualità”.
Sul fronte Juventus, la vigilia prevede una giornata intensa. Alle 16 parleranno in conferenza Igor Tudor e un giocatore della rosa, mentre la rifinitura a porte chiuse è programmata alle 18.20. Torino si prepara così ad accogliere una notte europea che già profuma di alta tensione.