La Juventus Primavera ha pareggiato 3-3 sul campo del Bologna nella gara valida per la 23ª giornata del campionato Primavera 1, al termine di una partita ricca di colpi di scena, ribaltoni e giocate di alto livello. Un punto che arriva dopo una rimonta importante ma che lascia inevitabilmente un pizzico di amaro in bocca ai bianconeri, raggiunti nel finale quando la vittoria sembrava ormai in tasca.
L’avvio di gara è tutto in salita per la squadra allenata da Simone Padoin. Il Bologna parte forte, prende campo e indirizza subito il match grazie a Negri, che sblocca il risultato con un preciso piazzato all’angolino e poi raddoppia poco dopo trasformando un calcio di rigore. In mezzo, altre occasioni rossoblù che certificano un primo tempo di sofferenza per la Juventus, capace comunque di restare in partita anche grazie al palo colpito da Contarini prima dell’intervallo.
La rimonta bianconera nella ripresa
La musica cambia radicalmente dopo l’intervallo. La Juventus rientra in campo con un altro piglio, alza il baricentro e accorcia le distanze al 54’, quando Pugno è il più rapido di tutti a risolvere una mischia sotto porta con un tap-in vincente. È il gol che riapre la partita e dà fiducia ai bianconeri.
Il pareggio arriva poco dopo ed è una perla: Merola si mette in proprio e disegna un destro a giro che si infila all’incrocio, firmando il 2-2 con una giocata di altissima qualità. Il Bologna accusa il colpo e la Juventus completa la rimonta al 73’: cross dalla sinistra ancora di Merola e Durmisi, appena entrato, svetta di testa e fa 3-2, sancendo un ribaltone che fino a pochi minuti prima sembrava impensabile.
Beffa finale firmata Lo Monaco
Quando il match sembra ormai indirizzato, il Bologna trova però la forza di reagire. All’80’ arriva il gol del definitivo 3-3, firmato da Lo Monaco con una splendida punizione, che supera Radu e rimette tutto in equilibrio. Nel finale la Juventus va anche vicinissima al nuovo vantaggio con un colpo di testa di Durmisi, ma il portiere Franceschelli si oppone con un intervento decisivo.
Dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio certifica un pareggio che racconta due partite in una: dominio iniziale del Bologna, reazione rabbiosa della Juventus e finale aperto fino all’ultimo secondo.
Tabellino
Bologna-Juventus 3-3
Marcatori: 6’ Negri (B), 18’ rig. Negri (B), 54’ Pugno (J), 61’ Merola (J), 73’ Durmisi (J), 80’ Lo Monaco (B)
Bologna (3-5-2): Franceschelli; Tomasevic, Markovic, Papazov; Negri, N’Diaye, Lai, Nordvall, Baroncioni; Castaldo, Toroc.
Allenatore: Morrone.
Juventus (3-4-2-1): Radu; Rizzo, Verde, Van Aarle; Leone, Keutgen, Vallana, Contarini; Merola, Tiozzo; Pugno.
Allenatore: Padoin.
