L’acquisto di Joao Mario è stato il terzo di questa finestra estiva di calciomercato, che però dovrà portare in dote alla Juventus altri volti nuovi per poter rendere la squadra competitiva su tutti i fronti. Se a centrocampo sarebbe spuntata l’ipotesi Cristante, per quanto riguarda il reparto offensivo i nomi continuerebbero ad essere gli stessi, con Sancho che resta l’obiettivo sulla trequarti, mentre un altro grande rebus è quello per la prima punta, con i destini di Kolo Muani e Vlahovic da decifrare.
Continua la trattativa tra la Juventus e il PSG
La seconda parte di stagione giocata in bianconero, con l’aggiunta del Mondiale per Club, avrebbe convinto Tudor a voler puntare ancora su Kolo Muani, per formare un tandem di attaccanti di assoluto livello insieme al neo arrivo Jonathan David. Il francese ha mostrato qualità importanti e la Juventus starebbe continuando a lavorare per riportarlo a Torino, cercando di trovare la soluzione definitiva con il PSG.
Stando infatti a quanto riportato da Fabrizio Romano, ci sarebbero stati nuovi contatti per Kolo Muani, con le parti che dovrebbero averne di ulteriori nel corso della prossima settimana. Il nodo da risolvere resterebbe sempre lo stesso, ovvero la formula migliore per accontentare il club francese, che nonostante consideri l’ex Eintracht Francoforte come fuori dal progetto, non ha intenzione di fare sconti sul mercato.
Il PSG continuerebbe a spingere per una cessione a titolo definitivo con una richiesta che non sarebbe inferiore ai 45 milioni di euro. Diversa invece la posizione della Juventus, che vorrebbe imbastire l’operazione sulla base di un rinnovo del prestito. La volontà del giocatore di tornare in bianconero potrebbe essere un fattore fondamentale per avvicinare le parti, con la sensazione che un accordo in prestito con obbligo di riscatto possa sbloccare l’affare.
Vlahovic la prima idea del Milan
A fare spazio al possibile ritorno di Kolo Muani ci sarebbe invece Dusan Vlahovic, la cui situazione potrebbe risolversi restando sempre in Serie A. Sull’attaccante serbo ci sarebbe infatti l’interesse del Milan che lo considererebbe la principale pista per completare il reparto offensivo. Stando a quanto riportato da La Repubblica, i rossoneri starebbero preparando l’offerta alla Juventus, che si aggirerebbe intorno ai 18/20 milioni di euro, cifra che potrebbe essere vicina alle richieste bianconere.