Sono diverse le operazioni di mercato che la Juventus vuole definire in questa finestra estiva di trattative, che nei prossimi giorni dovrebbe regalare l’ufficialità di Conceicao, per il quale è stato raggiunto un accordo con il Porto. Dal reparto offensivo però facciamo un balzo indietro fino alla porta, dove qualche aggiustamento dovrà essere fatto, soprattutto vista la probabile uscita di Mattia Perin, mentre sarebbe stato allontanato il pericolo di un addio di Di Gregorio.
La porta ha il suo padrone
Alla sua prima stagione in bianconero, l’ex portiere del Monza ha dimostrato di non patire l’impatto con una big, disputando un’ottima annata, chiusa con la ciliegina sulla torta del Mondiale per Club. Negli Stati Uniti infatti, Di Gregorio è stato un protagonista assoluto, con prestazioni di altissimo livello contro Manchester City e Real Madrid, che hanno dimostrato come i pali bianconeri siano in ottime mani.
Proprio la formazione di Pep Guardiola aveva mostrato un certo interesse dei confronti del classe ’97 ma, stando a quanto riportato da Tuttosport, sarebbe arrivato il no al Manchester City. Di Gregorio non avrebbe infatti intenzione di lasciare la Juventus, con la quale ha un contratto fino al 2029, soprattutto dopo la conferma di Tudor, che fin dal suo arrivo in panchina lo ha sempre considerato il titolare, mentre con Thiago Motta era nota l’alternanza con Mattia Perin.
Nuovi contatti per Audero: Montipò l’alternativa
Proprio il tema del secondo portiere dovrà essere approfondito dalle parti della Continassa, che da prossima stagione non dovrebbe essere più la casa di Perin. Dopo diversi anni a Torino, dimostrandosi un portiere di completo affidamento, l’ex Genoa sembrerebbe ormai ai saluti, anche se la sensazione è che possa restare in Serie A, dove gli ammiratori non mancherebbero.
Dopo le voci sul Milan, in prima linea per Perin ci sarebbe il Sassuolo che, dopo il ritorno nella massima serie, vorrebbe garantirsi un estremo difensore di grande qualità. In casa Juventus si starebbe quindi già pensando al sostituto, con Audero che sarebbe il favorito visti anche i nuovi contatti con il giocatore, mentre l’alternativa sarebbe rappresentata da Montipò. Nel frattempo la formazione Next Gen, impegnata ad agosto nell’amichevole in famiglia con la Prima Squadra, ha annunciato Stefano Mangiapoco come nuovo estremo difensore al posto di Daffara, che passerà in prestito all’Avellino.