Accordo verbale tra Mbangula e il Werder Brema: nuova offerta alla Juventus

Il Werder Brema sembra essere in cima alla lista per assicurarsi le prestazioni di Samuel Mbangula, in uscita dalla Juventus: nonostante un principio di accordo, attenzione al possibile inserimento di altri club

Francesco Mazza
3 min di lettura

Continua ad essere il reparto offensivo quello maggiormente interessato dal calciomercato. Ne è dimostrazione l’accordo per il ritorno di Conceicao, con la Juventus che potrà riabbracciare il portoghese, ma anche la volontà di provare ad accelerare per Sancho. Sotto la lente di ingrandimento anche Nico Gonzalez, il cui addio aprirebbe le porte proprio all’inglese del Manchester United, con l’Arabia che può diventare alleata dei bianconeri.

Tutte operazioni che la Vecchia Signora sta cercando di portare avanti parallelamente, così come quella legata al destino di Samuel Mbangula. L’attaccante belga infatti sarebbe scivolato ai margini del progetto bianconero, non per una questione tecnica, ma soprattutto per una certa incompatibilità con il modulo tattivo prediletto di Tudor, che già nell’ultima parte di campionato e nel Mondiale per Club lo ha utilizzato con il contagocce.

Il Werder Brema alza l’offerta

La sensazione è che dunque, vista la priorità della Juventus su altri obiettivi ed anche la volontà di un classe 2004 di trovare spazio, la cessione possa essere l’unica opzione percorribile. Dopo il mancato completamento della trattativa con il Nottingham Forest, la nuova pista principale sarebbe rappresentata dal Werder Brema, con il quale Mbangula avrebbe trovato un accordo di massima.

Stando infatti a quanto riportato dal giornalista belga Sacha Tavolieri, il rifiuto della prima proposta da 8 milioni di euro – stessa valutazione fatta dal Nottingham Forest – non avrebbe scoraggiato il club tedesco. Il rilancio sarebbe compreso tra i 10 ed i 12 milioni di euro, cifra sicuramente considerata più consona da parte della Juventus, che potrebbe quindi bastare per arrivare alla stretta di mano finale, anche se sullo sfondo ci sarebbero anche altri club.

Sullo sfondo Ligue 1 e Premier League

Le prestazioni non solo in Serie A ma anche in Champions League, avrebbero infatti attirato le attenzioni di diverse squadre europee, che potrebbero bussare alla porta della Juventus per Mbangula. Werder Brema a parte, a tenere sott’occhio l’esterno classe 2004 sarebbero anche lo Strasburgo in Ligue 1 e il Brentford in Premier League. Entrambe sarebbero al momento più defilate, ma se dovessero presentare offerte economiche vantaggiose, il club bianconero le prenderebbe in seria considerazione.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento