Calciomercato Juventus: Comolli e Modesto al lavoro su un difensore dalla Bundesliga

Nuovo giorno di mercato anche per la Juvnetus. Damien Comolli, aiutato da Francois Modesto, avrebbe individuato in Julian Chabot il volto nuovo per rinforzare la difesa. Non ci sono ancora contatti ma solo sondaggi.

Luigi De Vincentis
2 min di lettura

Continua il calciomercato in casa Juventus. Damien Comolli, direttore generale della Juventus, sta lavorando in sintonia con Igor Tudor e il neo direttore tecnico François Modesto per allestire una squadra pronta per l’inizio del campionato. In difesa, oltre alle possibili uscite, la Juventus sta valutando anche alcuni colpi in entrata. Alberto Costa è in partenza verso lo Sporting Lisbona, quindi la società ha bisogno di rinforzare il reparto difensivo. Il nome nuovo è Julian Chabot, detto comunemente Jeff.

Chabot in azione durante una partita della Sampdoria
Julian Chabot in azione durante una partita con la maglia della Sampdoria

Il giocatore è una vecchia conoscenza del calcio italiano, avendo vestito le maglie di Sampdoria e Spezia. Il difensore ventisettenne dello Stoccarda, arrivato lo scorso anno dal Colonia per 4 milioni, è ora nel mirino dei bianconeri. La sua stagione è stata molto positiva: 45 presenze e tre reti, che hanno aumentato il suo valore sul mercato.

La valutazione si aggira intorno ai 20 milioni, ma la Juventus vorrebbe chiudere l’affare intorno ai 15 milioni. Lo stipendio non dovrebbe essere un problema, poiché il giocatore percepisce un ingaggio inferiore al milione netto. Queste condizioni favorevoli, unite al fatto che il calciatore conosce già la Serie A avrebbero convinto Comolli, che sta facendo il possibile per portarlo a Torino.

Condividi questo articolo
Sono Luigi De Vincentis, diplomato al liceo classico e ora laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Da sempre tifoso della Juventus. Da quando ero bambino ho sempre avuto un unico obbiettivo: raccontare il calcio. Da sempre il giornalismo è stata la mia passione e il mio obbiettivo principale. Ora metto la mia passione e la mia fede a servizio dei tifosi bianconeri
Nessun commento