Vuole vivere un’estate da protagonista la Juventus, che ha necessità di portare avanti un calciomercato concreto in modo da rinforzare la rosa in tutti i reparti. L’obiettivo, e non potrebbe essere altrimenti, resta quello di tornare competitivi per la vittoria del campionato e una buona fetta passa da ciò che verrà fatto al tavolo delle trattative. Con l’arrivo di Jonathan David il primo tassello è già stato piazzato, ma i bianconeri restano al lavoro su più fronti, a partire dalla coppia Sancho-Conceicao e passando per le situazioni di Kolo Muani e Vlahovic.
Non solo però il reparto offensivo al centro del mercato della Vecchia Signora, che avrà bisogno almeno di un nuovo volto anche in difesa. Nel corso del Mondiale per Club, quando il livello dell’avversario si è alzato – ne è testimonianza la sconfitta contro il Manchester City – il reparto arretrato è apparso in difficoltà, alimentando il bisogno di accorgimenti. Una grossa mano sarà garantita dal recupero di Gleison Bremer, il cui infortunio ha privato la Juventus del proprio leader difensivo, al quale andrà però aggiunto un rinforzo importante dal mercato.
Hancko e Laporte le prime scelte
Per questo motivo Comolli starebbe valutando diversi profili e, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, i primi nomi della lista sarebbero quelli di Jakub Hancko e Aymeric Laporte. Il centrale slovacco ha vissuto un’altra ottima stagione con il Feyenoord, con la Juventus che sarebbe tornata alla carica dopo i contatti delle ultime finestre di mercato.
Per strapparlo al club olandese potrebbe servire un’offerta tra i 25 ed i 30 milioni di euro, cifra importante ma che permetterebbe di avere a disposizione un difensora da poter utilizzare come braccetto di sinistra. Altro nome interessante è quello di Laporte, che dopo i due anni con l’Al Nassr potrebbe tornare in Europa, con un’operazione che avrebbe costi inferiori rispetto a quella per Hancko, visto che il difensore spagnolo potrebbe partire per circa 10 milioni di euro.
Balerdi e Pereira le alternative
In orbita bianconera ci sarebbero però anche altri due nomi per puntellare la difesa. Leonardo Balerdi è da tempo nei radar della Vecchia Signora, ma la richiesta di 40 milioni da parte del Marsiglia è decisamente troppo elevata per le casse della Juventus che, a cifre inferiori, potrebbe virare su Federico Pereira, difensore del Toluca, prestato al Pachuca per il Mondiale del Club, che rappresenterebbe l’alternativa nel caso in cui non dovessero concretizzarsi le operazioni per i vari Hancko e Laporte.