Le ultime due partite del campionato di Serie A daranno un quadro più definito della situazione della Juventus il prossimo anno. Dall’accesso alla Champions League infatti dipenderanno anche alcune scelte fatte in ottica calciomercato, partendo dai big fino ad arrivare a calciatori meno attenzionati ma che comunque hanno dato un importante contributo alla squadra, come nel caso di Nicolò Savona.
Stando a quanto riportato da Tuttosport, oltre a Andrea Cambiaso, anche Nicolò Savona sarebbe finito nel mirino del Manchester City e di Pep Guardiola, sin dal momento dell’incontro tra le due squadre lo scorso dicembre. In quell’occasione, il giovane classe 2003 aveva dimostrato personalità e concretezza anche nell’arginare incursioni sulla fascia da parte di Doku e questo lo avrebbe fatto finire direttamente tra i suoi obiettivi di mercato.
Fino a questo momento Savona ha timbrato il cartellino per ben 36 volte, mettendo a segno 2 goal e un assist, numeri da non sottovalutare per un giovane difensore di appena 22 anni e che oltretutto ha dimostrato grandi dote di adattamento, da centrale e da terzino.
Juventus, Savona e Cambiaso verso la Premier League?
La Juventus non vorrebbe privarsi di una giovane promessa come Savona, scottata forse anche dalle cessioni di Soulé ed Huijsen. Per convincere quindi la squadra bianconera, il Manchester City dovrebbe presentarsi alla sua porta con un’offerta di almeno 20 milioni di euro, che andrebbe a mettere un netto segno + a bilancio, data la provenienza del giocatore dalla Next Gen.
Come risaputo anche Andrea Cambiaso lo scorso inverno era finito nel mirino di alcuni club di Premier League, tra cui il Manchester City. Adesso però c’è ancora da aspettare: entrambi i calciatori infatti dovrebbero saltare il match contro l’Udinese e ci sarà tempo per tutte e due le parti di valutare un possibile addio.