In attesa di concludere la stagione, la Juventus continua ad essere molto attiva in ottica mercato. Tra i reparti che necessitano di maggiore attenzione c’è l’attacco, spina sul fianco che già da diverso tempo sta riscontrando diverse problematiche. Come riportato da Tuttosport, al centro del pensieri bianconeri continuerebbe ad esserci Hojlund, con Giuntoli pronto ad accelerare per portare il danese alla Continassa a fine stagione.
In tal senso, la Juventus potrebbe decidere di mettere sul piatto anche due contropartite volte a facilitare l’operazione di mercato e scansare il Napoli, diretta concorrente nella corsa al cartellino dell’attaccante. Il club partenopeo rappresenta la concorrenza più temuta in virtù dell’intreccio di mercato che verrebbe a crearsi qualora il Manchester United decidesse di puntare Osimhen. Da qui la scelta di giocare d’astuzia, inserendo nella trattativa due nomi che in ottica mercato fanno gola.
Juventus-Hojlund, il piano di Giuntoli
Per portare Hojlund a Torino, il piano di Giuntoli potrebbe essere quello di mettere sul piatto due contropartite ovvero Douglas Luiz e Vlahovic, giocatori oramai segnati da un futuro lontano dalla Continassa. Una scelta volta anche a facilitare i contatti di per sé complicati per le numerose richieste giunte in favore del danese. Come anticipato, l’avversario numero uno resta il Napoli ma il giocatore continua ad avere molto mercato anche in Premier League.
Attualmente, Hojlund vale circa 45 milioni di euro, una cifra che si avvicina tanto anche a quella richiesta dalla Juventus per la cessione di Vlahovic. Ecco perché il serbo potrebbe rappresentare la figura chiave nella trattativa, sia per la possibilità di un eventuale scambio ma anche in virtù di un addio che permetterebbe ai bianconeri di poter poi investire sul mercato e perché no avanzare la propria offerta d’acquisto al Manchester United. Congetture e ipotesi che troveranno una chiave di svolta solo a mercato estivo inoltrato.