Alberto Costa, Juventus

Juventus, Costa prepara le valigie: il piano di Giuntoli

Alberto Costa prepara le valigie pronto a salutare temporaneamente la Juventus: il terzino portoghese potrebbe lasciare i bianconeri in estate, con Giuntoli che ha studiato un piano affinché il classe 2003 possa poi ritornare alla base con maggiore convinzione

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

Alberto Costa prepara le valigie pronto a salutare temporaneamente la Juventus. Secondo quanto riportato su Calciomercato.com, il terzino portoghese potrebbe lasciare i bianconeri in estate con Giuntoli che ha studiato un piano affinché il classe 2003 possa poi ritornare alla base con maggior minutaggio ed esperienza. La decisione della società dunque sarebbe quella di valutare un eventuale prestito per poi riaccogliere il portoghese una volta cresciuto e migliorato come giocatore.

La formula del prestito secco è quella che maggioremnte si avvicinerà alle richieste dei bianconeri che vogliono puntare su Costa in ottica futuro. La Juventus desidera investire sui giovani, a patto che abbiano tuttavia la possibilità di emergere. circostanza che scarseggia in una squadra che ambisce ad obiettivi importanti e in profonda rivoluzione come la Vecchia signora. Dunque, Costa si prepara solo ad un arrivederci, in attesa di capire quali saranno le offerte più interessanti che giungeranno alla dirigenza.

Juventus-Costa, l’occasione sprecata

Dietro alla scelta della Juventus di cedere Costa c’è anche l’occasione sprecata contro il Bologna che ha fatto emergere i limiti del portoghese. Il terzino ha vissuto mesi di attese per poi sprecare la grande occasione in una gara decisiva. Opportunità che non è stata utilizzata a dovere con il ventenne che proprio negli ultimi minuti di gioco ha avuto sui piedi la ghiotta occasione di mettere a segno una rete che avrebbe significato i tre punti.

Così non è stato, indice di quanto Costa necessiti di crescere in virtù tuttavia anche della giovane età. La scelta di cedere il terzino in prestito ad oggi rappresenta la pista più verosimile e quella maggiormente giusta sia per il giocatore quanto per i bianconeri. La Juventus infatti vuole investire sul futuro e solo facendo crescere i baby talenti altrove potrebbe raggiungere l’obiettivo di ricostruire una nuova identità, quella che oramai manca da tempo.

Condividi questo articolo
Nessun commento