Arriverà nel giro delle prossime ore la conferma del prolungamento del contratto di Kenan Yildiz. Dopo settimane di trattative con gli agenti e la famiglia del giocatore turco, la coppia Comolli-Chiellini è finalmente giunta ad un accordo. L’attuale numero 10 della Juventus, oltre a vedersi arrivare un importante aumento di stipendio, andrà dunque a rappresentare anche a livello di immagine il centro della rinnovata società bianconera.
Un contratto da vera stella
Ciò che Kenan si appresta a siglare, non si tratta di un banale contratto come tanti. Attraverso questo, infatti, Yildiz vedrà triplicare il suo introito annuale, che passerà fin da subito dagli 1,7 milioni attualmente percepiti, a ben 6 milioni. Come se non bastasse, già dal prossimo anno le cifre si alzeranno fino a toccare i 7 milioni, quasi quadruplicando l’attuale stipendio. Oltre a ciò, al talento di Ratisbona spetteranno 6 milioni di euro aggiuntivi al momento della firma, che verranno intesi dalla società come uno speciale premio di fedeltà.
Non solo denaro: il contratto che arriverà in tempo breve sul tavolo, legherà l’ex Bayern Monaco e la Juventus fino al 2030. Segno non banale della società, che sul ragazzo cresciuto con il mito di Alex Del Piero vuole costruire una nuova squadra pronta a competere su più fronti.
Da 19° a 2° nella classifica degli stipendi, ma non per molto
Le cifre del nuovo contratto di Kenan Yildiz rappresentano un segnale chiaro anche e soprattutto se paragonate agli altri membri della rosa. I soli 1,7 milioni fino ad ora percepiti facevano storcere certamente il naso al turco e non solo, ma già da quest’anno i 6 milioni lo renderanno il secondo giocatore più pagato della Juventus, a pari con Jonathan David. Parimerito che diventerà primato dall’anno prossimo, con l’aumento a 7 milioni e la probabile uscita di Dusan Vlahovic, che con i suoi 12 milioni si trova attualmente ai vertici non solo della Juventus, ma dell’intera Serie A.
Il messaggio per Spalletti: un motivo in più per restare
L’imminente rinnovo di Kenan Yildiz offre anche diverse chiavi di lettura: blindando il giocatore con un contratto pluriennale, anche Luciano Spalletti potrebbe essere indotto a proseguire la strada iniziata come successore di Igor Tudor. Le innovazioni tattiche e mentali portate dal tecnico toscano sono evidenti, ed oltre ad essere evidenziate dalla classifica e dai risultati, ne sono portavoce anche gli stessi giocatori.
Spalletti ha più volte ammesso di avere un debole per il talentino turco, e la sua permanenza a Torino fa presumere che anche l’ex allenatore della Nazionale potrebbe rimanere a vigilare sul percorso di crescita del giocatore. Kenan ha già dimostrato a suon di numeri e di prestazioni di poter rappresentare il futuro della Juventus, e starà anche al mister di forgiarlo in modo da renderlo un vero campione.
