Pubblicità

Vlahović accelera il recupero: rientro anticipato dopo l’operazione

Vlahović brucia le tappe dopo l'intervento all'adduttore e mette nel mirino il rientro a febbraio. La Juve osserva e riflette sul suo futuro.

3 min di lettura

Ottime notizie per la Juventus e per Luciano Spalletti: per il numero nove bianconero si avvicina il rientro in campo. Dopo l’infortunio con il Cagliari, Vlahović potrebbe tornare a disposizione con un anticipo di 2-3 settimane rispetto alla tabella di marcia iniziale.

Rientro anticipato in vista del derby d’Italia

Negli ultimi giorni Luciano Spalletti ha ricevuto indicazioni moderatamente ottimiste sulle condizioni di Dušan Vlahović. Dopo l’operazione a Londra dello scorso 4 dicembre per una lesione di alto grado all’adduttore sinistro, i tempi di recupero potrebbero accorciarsi. Il classe 2000 è fermo ai box dallo scorso 29 novembre, quando si è infortunato nella sfida casalinga contro il Cagliari.

Il rientro in campo potrebbe avvenire già intorno a metà febbraio e ancora oggi il recupero è seguito con grande cautela. In occasione del derby d’Italia, previsto tra il 14 e il 15 febbraio, un fattore chiave potrebbe essere proprio la presenza di Vlahović. Con il numero 9 cambierebbe totalmente l’approccio alla gara e le soluzioni offensive a disposizione del tecnico.

In sua assenza, però, i bianconeri hanno ritrovato risposte importanti da Jonathan David, tornato al gol contro il Sassuolo dopo l’errore dal dischetto contro il Lecce. Un segnale incoraggiante per Spalletti, che potrebbe contare sul canadese in vista dei prossimi appuntamenti.

Le partite che DV9 salterà

L’attaccante serbo non sarà disponibile per diverse gare cruciali tra campionato, Champions e Coppa Italia. In primis su tutti le sfide contro Napoli e Lazio, ma anche i quarti di finale contro l’Atalanta e i match decisivi per la qualificazione agli ottavi in Europa contro Benfica e Monaco.

Un mese denso di partite e di sfide significative per la classifica finale. La Juventus sarà chiamata a trovare continuità affidandosi a David, in assenza del suo terminale offensivo più prolifico.

La posizione della Juventus sul futuro: Milan e altri club alla finestra

Comolli e la dirigenza bianconera, al momento, non sembrano intenzionati a prolungare il contratto del serbo. Ciò lascia aperti scenari di mercato e il rientro di Vlahović è un fattore chiave per il futuro dell’attaccante e della società.

La Juventus si prenderà ancora qualche giorno per valutare le condizioni fisiche del giocatore. Nel frattempo, i contatti tra l’entourage del calciatore e alcuni club europei si sarebbero intensificati. In particolare, Milan e Barcellona continuano a monitorare la situazione.

Pubblicità
- Pubblicità -