La Juventus si muove per la sessione di mercato invernale con uno sguardo al futuro. Sandro Tonali rimane un pallino da parte della dirigenza bianconera che stima il giocatore e che pensa possa essere il grande investimento dell’estate. Sul calciatore del Newcastle però le pretendenti non mancano.
Moretto: “Il calciatore con carisma che la Juventus vorrebbe inserire”
Matteo Moretto e Fabrizio Romano su Youtube hanno parlato dell’interesse juventino da parte del centrocampista della nazionale: “Già con Cristiano Giuntoli – ex direttore sportivo della Juventus – voleva a tutti i costi portare Tonali e Osimhen e ci stava lavorando”. Ha aggiunto Moretto: “C’è stato un cambio, ma il pensiero fisso e costante della Juventus resta sempre verso Tonali in ottica estate 2026. Quindi, è il calciatore italiano con leadership, carisma e caratteristiche che la Juventus vorrebbe inserire. Già dal prossimo anno”. Il duo, esperto di mercato, ha chiarito come non possa essere un’idea per questa sessione di mercato: “Non esiste la possibilità che vada via a gennaio”.
Il calciatore ex Milan però ha molti estimatori anche dalla premier league stessa: “Oltre alla Juventus in Italia, restano i club inglesi che si sono resi conto del livello di Tonali. Occhio ai grandi club di Premier” ha concluso Moretto nel suo intervento sul centrocampista. Il forte interesse da parte dei top club inglesi potrebbe generare un’asta per uno dei maggiori esponenti del calcio italiano.
Il rendimento di Tonali in questa stagione
Il Newcastle United ha acquistato Sandro Tonali nella sessione estiva del 2023 per circa 60 milioni di euro firmando un contratto fino al 30 giugno 2028. Da quel momento, l’obiettivo di mercato della Juventus è diventato un pilastro fondamentale dei “The Magpies”. Nella stagione in corso ha ottenuto 30 presenze tra Premier League, Champions League, FA Cup e EFL Cup. E’ stato uno dei più utilizzati da Eddie Howe con più di 2000 minuti in campo da agosto conditi da 5 assist e nessuna rete. Inoltre, dati Opta, mostrano come nel Newcastle Tonali, in questa stagione di campionato, è secondo per palloni giocati e primo per palloni bloccati (28) ed intercetti (19).

