Prima finale stagionale per la Juventus Women. Le ragazze di Mister Massimiliano Canzi raggiungono l’atto finale della The Women’s Cup. La semifinale contro il Como ha visto le bianconere prevalere con il risultato di 2-0.All’Arena Civica Gianni Brera di Milano, le ragazze di Canzi, subiscono l’approccio aggressivo del Como, che si rivela pericoloso in due occasioni. Però dopo questi spaventi esce la qualità della Juventus.
É Krumbiegel a siglare il vantaggio bianconero, al minuto 37, con un bel tiro di piatto da ottima posizione, dopo aver ricevuto il pallone da Beccari, brava a gestirlo in aria con il fisico.
Nel secondo tempo, la Juventus riparte come aveva finito e crea una super occasione con Beccari dal limite dell’area, ma il tiro termina di poco a lato. Il 2-0 porta la firma di Vangsgaard. La danese, servita con un preciso cross dalla trequarti, colpisce di testa e fissa il risultato. La Juventus avrebbe potuto chiudere la partita con un vantaggio ancora maggiore, ma il tiro di Stolen Godo al minuto 64 colpisce il palo. La girandola di cambi messa in atto da mister Canzi, per dare minutaggio a tutte le ragazze, conduce il match verso la conclusione con questo risultato.
Ora la Juventus Women affronterà l’Inter in finale, che ha battuto l’Atletico Madrid con il risultato di 5-2 nell’altra semifinale.

Le parole di Canzi sulla fase difensiva, Cristina Libran, calciomercato e gol
Alla fine della partita è intervenuto, ai microfoni ufficiali della Juventus, il mister bianconero Massimiliano Canzi. Le parole, riportate sul sito ufficiale, sono le seguenti: “Dobbiamo migliorare la condizione, anche se oggi faceva parecchio caldo ed era difficile fare di più. Sono felice della fase difensiva delle ragazze: abbiamo concesso veramente poco e sono contento di come hanno interpretato la gara. Stiamo lavorando tanto sotto quell’aspetto per fare dei passi in avanti rispetto alla passata stagione: sappiamo che dobbiamo provare a subire meno gol.“ Il mister bianconero si ritiene dunque soddisfatto della fase difensiva delle sue ragazze, anche se ammette che ci sarebbe tanto ancora da lavorare.
Riguardo Cristina Libran il tecnico bianconero si è espresso così: “Libran è una giocatrice con grandi qualità tecniche, è molto giovane e potrà sicuramente migliorare anche sotto l’aspetto muscolare: alza il livello in allenamento e vogliamo vedere cosa saprà darci nei prossimi mesi.”
Riguardo il calciomercato ammette che “Abbiamo una rosa molto buona e sappiamo che possiamo ancora migliorare con altri innesti: non dobbiamo avere fretta.”
Per quanto riguarda i gol, il tecnico bianconero sarebbe convinto che “La Juventus ha diverse giocatrici che possono darci una mano anche sotto l’aspetto realizzativo, tenendo conto che, come in passato, l’obiettivo è quello di trovare la via del gol con il maggior numero possibile di alternative, segnando anche con i quinti e con i centrocampisti”
Ora l’appuntamento per la finale della The Women’s Cup è domenica 17 agosto alle ore 20, quando andrà in scena il derby d’Italia, che assegnerà il trofeo amichevole.