Ufficiale: Sersanti al Modena, il centrocampista lascia la Juventus Next Gen

Il classe 2002 si trasferisce in gialloblù in prestito con obbligo di riscatto. I comunicati di Juve e Modena.

2 min di lettura

L’indiscrezione è diventata realtà: Alessandro Sersanti è un nuovo giocatore del Modena. Il centrocampista classe 2002 lascia così la Juventus Next Gen, trasferendosi in Emilia con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Dopo settimane di attesa, sono arrivati i comunicati ufficiali delle due società, che hanno sancito il passaggio.

La Juventus, nel saluto al proprio giocatore, ha ricordato le tappe principali della sua crescita in bianconero: dal 2021 a oggi 74 presenze con la seconda squadra, seguite dalle esperienze in Serie B con Lecco e Reggiana, dove nell’ultima stagione ha collezionato 37 gare e 4 reti, risultando decisivo nella salvezza della formazione emiliana.

Il comunicato del Modena e l’identikit del giocatore

Il Modena ha accolto con entusiasmo l’arrivo del centrocampista grossetano, definendolo un profilo moderno e duttile, in grado di ricoprire più ruoli in mezzo al campo: da centrale a mezzala, fino al trequartista. A soli 23 anni, Sersanti vanta già oltre 180 presenze da professionista, di cui 70 nel campionato cadetto.

Dagli inizi con le giovanili di Siena e Fiorentina al debutto tra i grandi con il Grosseto, fino alla crescita con l’Under 23 bianconera e le convocazioni in Prima Squadra, il percorso di Sersanti racconta la storia di un talento che ha saputo imporsi passo dopo passo.

Ora la nuova sfida con i colori gialloblù, dove sarà chiamato a confermare la sua maturità calcistica. Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena hanno dato il benvenuto ufficiale al giocatore, pronto a diventare un punto di forza per la stagione 2025/26.

Nessun commento
- Pubblicità -